L’Inter ha centrato un colpo strepitoso sul calciomercato: un addetto ai lavori l’ha definito tra i migliori e l’ha paragonato a De Bruyne
Il calciomercato dell’Inter va avanti con qualche colpo ben assestato e con la necessità di chiudere qualche colpo di livello per avere a disposizione una rosa competitiva anche per il prossimo anno. Come dichiarato da Beppe Marotta, però, i nerazzurri sentono già di avere un ottimo gruppo e staranno attenti anche ai giovani e alle occasioni che si presenteranno nelle prossime settimane.
E proprio una chance da cogliere è stata quella di Luka Topalovic, classe 2006 di grande prospettiva, con una visione di gioco impressionante per la sua età e che spera di fare bene fin da subito con i colori nerazzurri addosso. Certo, non sarà facile ambientarsi fin da subito in un calcio molto diverso da quello sperimentato fino a questo momento, ma l’intenzione dell’Inter è puntarci forte nel prossimo futuro, cercando di valorizzare i punti forti del suo repertorio.
Intanto, Matej Orazem, direttore esecutivo dell’NK Domzale, il suo ex club, ha espresso parole pesanti sul suo conto ai microfoni di ‘Sportitalia’, facendo sognare i tifosi nerazzurri: “La sua capacità di lettura del gioco non ha eguali in quello che abbiamo visto nei nostri giovani giocatori”, ha iniziato, ricordando che di talenti importanti, da Maksimovic a Sesko, ne hanno sfornato tanti.
Il dirigente ha rimarcato come fossero molti i club di livello internazionale che erano sulle tracce del ragazzo, ma l’Inter è stata quella che ha presentato l’offerta più convincente – e lo seguiva da diverso tempo. Poi ha aggiunto: “L’Inter è una grande squadra, la migliore in Italia in questo momento, quindi tutti devono avere pazienza affinché Luka si prepari a questo livello, il più alto del mondo”.
Per un ragazzo così giovane, è stata fondamentale anche l’esperienza in prima squadra: “Non solo il talento, anche la sua mentalità è molto importante in questo tipo di situazioni, ma ne ha già passate tante da giocatore della nostra prima squadra“. Infine, a Orazem è stato chiesto anche un paragone per un talento del genere e lui ha risposto: “È al livello dei giocatori più forti in circolazione, direi che ricorda Kevin De Bruyne“.
I tifosi nerazzurri non possono far altro che sperare che sia davvero all’altezza di queste aspettative e di aver centrato davvero il grande colpo che in molti si aspettano.
L'Inter di Chivu esce agli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: la squadra…
Top e flop di Inter-Fluminense, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per…
Tra i peggiori in campo per l'Inter contro il Fluminense c'è sicuramente Marcus Thuram: arrivano…
L'Inter non sta facendo una grande prova contro il Fluminense: è soprattutto un errore che…
Il presidente dell'Inter ha risposto sul mercato prima della sfida con il Fluminense valevole per…
I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i brasiliani di Portaluppi e Marco Aurelio negli ottavi…