Inter-Lugano+3-2%2C+subito+Taremi+show%3A+intanto+Zielinski+%C3%A8+a+Milano
interliveit
/2024/07/17/inter-lugano-3-2-subito-taremi-show-intanto-zielinski-e-a-milano/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Lugano 3-2, subito Taremi show: intanto Zielinski è a Milano

L’Inter affrontava il Lugano nella prima amichevole stagionale: Taremi ha salvato la situazione con una grande doppietta, in gol anche Correa. E occhio a Zielinski

Sono i primi giorni del ritiro ad Appiano Gentile e molti calciatori mancano all’appello per via degli impegni delle Nazionali, tra Euro 2024 e Copa America. Oggi, però, era già tempo di impegni sul campo, dato che l’Inter era attesa dalla prima amichevole della stagione contro il Lugano.

Mehdi Taremi subito a segno contro il Lugano (screenshot) – interlive.it

L’appuntamento non è così attendibile per via delle tante assenze, ma ha subito dato delle indicazioni importanti. I campioni d’Italia hanno chiuso il primo tempo in svantaggio con il risultato di 1-2: dopo il gol di Joaquin Correa al 10′, è arrivato il pareggio e poi il sorpasso, entrambi firmati da Kacper Przybylko, in gol prima su rigore e poi su azione al 18esimo e al 25esimo minuto.

Nel secondo tempo, invece, si è messo in luce uno scatenato Mehdi Taremi. Il nuovo arrivato ha ribaltato la situazione, andando a segno con un rigore al 59esimo e poi con un bellissimo scavetto. È lui a fissare il risultato sul 3-2, con una vittoria di misura nella prima amichevole stagionale. Da segnalare anche il fatto che non abbiano preso parte all’amichevole Satriano e Vanheusden a causa di un affaticamento muscolare.

TABELLINO INTER-LUGANO 3-2

INTER (3-5-2): 13 Martinez (21 Di Gennaro 61′); 31 Bisseck (57 Quieto 61′ (61 Re Cecconi 75′)), 58 Stante (55 Motta 54′), 47 Fontanarosa (51 Alexiou 61′); 54 Kamate (50 Aidoo 54′), 42 Agoumé (62 Bovo 72′), 22 Mkhitaryan (60 Zarate 64′), 52 Berenbruch (59 Topalovic 61′), 30 Carlos Augusto (53 Cocchi 69′); 99 Taremi (24 Salcedo 64′), 11 Correa (56 Owusu 64′). A disposizione: 97 Radu. Allenatore: Simone Inzaghi.

LUGANO (4-3-3): 58 Osigwe (15 Pseftis 51′); 46 Zanotti (2 Guillard-Brault 46′), 6 Papadopoulos (20 Doumbia 58′), 5 Hajdari (22 El Wafi 58′), 26 Marques (23 Valenzuela 58′); 7 Macek (25 Bislimi 58′), 8 Grgic (28 Ryter 41′), 27 Dos Santos (29 Belhadj 58′); 34 Babic (10 Bottani 58′), 93 Przybylko (31 Aliseda 58′), 18 Mahou (21 Cimignani). A disposizione: – Allenatore: Mattia Croci Torti

Marcatori: al 11′ pt Correa (Inter), al 21′ pt Przybylko K. (Lugano) , al 27′ pt Przybylko K. (Lugano), al 5′ st Taremi M. (Inter) , al 13′ st Taremi M. (Inter).

Arbitro: Bonacina Assistenti: Bresmes – Trinchieri

Non solo Inter-Lugano, Zielinski è arrivato a Milano

Si sapeva già da tempo, ma queste sono anche le ore di Piotr Zielinski. Il centrocampista è stato blindato da tempo a parametro zero, ma oggi è arrivato a Milano e sarà la nuova arma a disposizione di Simone Inzaghi a centrocampo.

Zielinski è arrivato a Milano nelle scorse ore (LaPresse) – interlive.it

Domani sarà al CONI per l’idoneità sportiva, poi si unirà ai compagni dell’Inter in ritiro. Per lui vacanze finite dopo l’esperienza poco fortunata con la Polonia a Euro 2024, ora è tempo di iniziare una nuova avventura per cui potrebbe essere molto prezioso per il tecnico di Piacenza.

Nel video in alto vi mostriamo il video dell’arrivo della mezzala nel capoluogo lombardo: venerdì è previsto il primo allenamento ad Appiano Gentile.

 

 

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sconfitte, 41 gol incassati e il ‘caso’ Salah: come sta (male) il Liverpool | VIDEO

L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Carlos Augusto, gol e rinnovo: accordo a un passo con l’Inter | INTERLIVE

Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Precontratto con il Barcellona, addio a costo zero all’Inter

I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-COMO 4-0: Luis Henrique ripaga la fiducia di Chivu, Sommer stava per combinarla grossa

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter demolisce il Como (aveva la miglior difesa) e vola in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago
  • News dal campo

Le probabili formazioni di Inter-Como: 3 dubbi per Chivu | VIDEO

Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…

1 giorno ago