Simone Inzaghi è pronto a godersi la sua nuova Inter. Domani ad Appiano attesa una novità molto importante per il club nerazzurro.
Prosegue il lavoro a ranghi ridotti in casa Inter. L’assenza di molti big, a causa degli impegni estivi con la Nazionale, ha reso questa prima parte di preparazione non semplice per il club campione d’Italia. Il tecnico, infatti, si è ritrovato in squadra molti dei giocatori che non rientrano più nei piani e per questo motivo si è potuto fare davvero poco a livello di tattica.
Ma per Inzaghi è in arrivo una buona notizia. Da domani ad Appaino c’è una novità molto importante sia per il club che per lo stesso tecnico nerazzurro. La squadra inizia a prendere forma e l’obiettivo resta sempre lo stesso: fare bene e magari riuscire ad avere un rendimento migliore in Europa. Per riuscirci bisognerà lavorare molto in questo ritiro e portare i nuovi arrivi ad essere pronti sin dalla prima di campionato.
Una prima parte di preparazione estiva per riprendere confidenza con il campo e con il pallone oltre che naturalmente fare la conoscenza dei nuovi arrivi. L’assenza di molti big non ha permesso a Simone Inzaghi di poter lavorare a ranghi completi ed è stato un periodo per riprendere il discorso interrotto con la fine del campionato. Ma ora è arrivato il momento di fare sul serio ed iniziare a spingere forte sulla preparazione.
Domani, mercoledì 24 luglio, ad Appiano sono attesi i cinque giocatori che hanno giocato l’Europeo con l’Italia. Quindi spazio a Bastoni, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi. Una buona notizia per Inzaghi che potrà finalmente lavorare quasi a ranghi completi e soprattutto iniziare una conoscenza del blocco difensivo e di centrocampo con i nuovi arrivati. La squadra inizia a prendere forma e l’obiettivo resta quello di arrivare pronti per la prima di campionato.
Naturalmente la strada è lunga e bisognerà aspettare il rientro di tutti per dare vita a quel lavoro per unire ancora di più il gruppo e rendere la squadra un blocco unico. Ma sicuramente il ritorno degli italiani è un primo passo importante per iniziare quella preparazione che consentirà quasi certamente di alzare il livello in allenamento ed essere pronti per quando si partirà. Una annata che si preannuncia lunga e faticosa e per questo motivo ci sarà bisogno del supporto di tutti e non solo dei soliti.
Nerazzurri sfiduciati dalle prestazioni del mediano albanese, carente in fase difensiva. Individuato un ex Serie…
ll futuro del portiere sloveno sotto la lente d'ingrandimento, il prezzo crolla vertiginosamente: suggestione Inter…
Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…
Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…