Simone Inzaghi è pronto a godersi la sua nuova Inter. Domani ad Appiano attesa una novità molto importante per il club nerazzurro.
Prosegue il lavoro a ranghi ridotti in casa Inter. L’assenza di molti big, a causa degli impegni estivi con la Nazionale, ha reso questa prima parte di preparazione non semplice per il club campione d’Italia. Il tecnico, infatti, si è ritrovato in squadra molti dei giocatori che non rientrano più nei piani e per questo motivo si è potuto fare davvero poco a livello di tattica.
Ma per Inzaghi è in arrivo una buona notizia. Da domani ad Appaino c’è una novità molto importante sia per il club che per lo stesso tecnico nerazzurro. La squadra inizia a prendere forma e l’obiettivo resta sempre lo stesso: fare bene e magari riuscire ad avere un rendimento migliore in Europa. Per riuscirci bisognerà lavorare molto in questo ritiro e portare i nuovi arrivi ad essere pronti sin dalla prima di campionato.
Una prima parte di preparazione estiva per riprendere confidenza con il campo e con il pallone oltre che naturalmente fare la conoscenza dei nuovi arrivi. L’assenza di molti big non ha permesso a Simone Inzaghi di poter lavorare a ranghi completi ed è stato un periodo per riprendere il discorso interrotto con la fine del campionato. Ma ora è arrivato il momento di fare sul serio ed iniziare a spingere forte sulla preparazione.
Domani, mercoledì 24 luglio, ad Appiano sono attesi i cinque giocatori che hanno giocato l’Europeo con l’Italia. Quindi spazio a Bastoni, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi. Una buona notizia per Inzaghi che potrà finalmente lavorare quasi a ranghi completi e soprattutto iniziare una conoscenza del blocco difensivo e di centrocampo con i nuovi arrivati. La squadra inizia a prendere forma e l’obiettivo resta quello di arrivare pronti per la prima di campionato.
Naturalmente la strada è lunga e bisognerà aspettare il rientro di tutti per dare vita a quel lavoro per unire ancora di più il gruppo e rendere la squadra un blocco unico. Ma sicuramente il ritorno degli italiani è un primo passo importante per iniziare quella preparazione che consentirà quasi certamente di alzare il livello in allenamento ed essere pronti per quando si partirà. Una annata che si preannuncia lunga e faticosa e per questo motivo ci sarà bisogno del supporto di tutti e non solo dei soliti.
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Asllani ad…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…
Mario Gila resta nei radar dell'Inter per il prossimo futuro: cambiano i tempi dell'affare, ecco…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Gyokeres: l'affare può portare la coppia di attaccanti…
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…