L’Inter sta vivendo un caso clamoroso sul calciomercato: la Lega interviene su un’operazione che ha visto i nerazzurri come protagonisti
Nel calcio, si sa, non c’è niente di sicuro, sul campo e allo stesso modo sul calciomercato, ma nelle ultime ore un nuovo caso assolutamente clamoroso sta agitando le acque in casa Inter e in quella di un altro club italiano. Una delle società con cui la Beneamata sta trattando maggiormente è la Sampdoria.
Dopo essere stata troppo discontinua nella scorsa stagione, la società blucerchiata vuole fare la voce grossa in sede di trattative e mettere a disposizione di Andrea Pirlo la rosa più competitiva possibile per cercare di scalare la classifica di Serie B e tornare il prima possibile nella massima categoria italiana.
Per questo, è stato creato un vero e proprio asse con i campioni d’Italia, cercando la massima convenienza per entrambe le parti. Non si sa ancora come andrà a finire per il giovane talento Giovanni Leoni, da tempo nel mirino dell’Inter e su cui è forte anche il Napoli, ma intanto i due club hanno chiuso l’operazione relativa Ebenezer Akinsanmiro, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il centrocampista è un calciatore in cui l’Inter crede molto, e pensa che i liguri siano una destinazione ideale. Le cose erano già fatte, ma ora, anche dopo la presentazione, un intoppo potrebbe far saltare tutto all’improvviso.
Oltre ad Akinsanmiro, la Sampdoria ha chiuso anche gli affari Coda, Venuti e l’ex Frosinone Romagnoli, tutti colpi importanti per la serie cadetta. Il poker d’acquisti, però, rischia di non essere registrato per il prossimo campionato. Il problema, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, deriva dal piano di ristrutturazione del debito. Per questa ragione, i blucerchiati non possono chiudere in negativo l’attuale campagna acquisti e gli investimenti per i nuovi colpi in entrata non possono superare gli introiti derivanti dalle partenze.
Anche Spezia e Juve Stabia stanno vivendo una situazione molto simile, ma stanno tagliando di gran lunga i costi, soprattutto rispetto alla Samp. Dopo una richiesta di chiarimenti da parte del Brescia, la Lega B si è rivolta alla Figc e attualmente i colpi sono in sospeso, in attesa delle decisioni finali.
La situazione riguarda anche Akinsanmiro, che si è già presentato ai suoi nuovi tifosi, ma potrebbe rappresentare a sorpresa un problema per l’Inter.
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…
Si è chiusa un'altra vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo. La decisione della…
Archiviato il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri stanno già pensando alla sfida con gli…