Affare fatto tra Inter e Fiorentina. Comunicato congiunto dei due club che hanno formalizzato il trasferimento a titolo definitivo
Manca meno di un mese al via del campionato. Sarà proprio l’Inter campione d’Italia a disputare il primo match della nuova stagione contro il Genoa, in trasferta, sabato 18 agosto alle 18.30. Un impegno subito probante per i nerazzurri, opposti a una delle formazioni rivelazione dello scorso campionato.
Due settimane dopo ci sarà, invece, il debutto dell’Inter Women, la compagine femminile che ha cambiato guida tecnica con Rita Guarino sostituita da Gianpiero Piovani, arrivato dal Sassuolo. Toccherà all’ex centravanti di Piacenza e Livorno provare a migliore il quinto posto ottenuto nello scorso campionato, terminato a ben 36 punti di distanza dalla Roma, vincitrice dello Scudetto per il secondo anno consecutivo.
Inter Women che, alla stregua della compagine maschile, si è già mossa sul mercato. Lo scorso fine settimana è stato ufficializzato il trasferimento, in prestito dal Bayern Monaco, del portiere Cecila Ran Runarsdottir. Oltre all’estremo difensore islandese, l’Inter è inoltre vicinissima a Martina Tomaselli, centrocampista della Roma classe 2001, che Piovani ha già allenato a Sassuolo.
Non solo nuovi acquisti per l’Inter. Nelle scorse ore, il club nerazzurro ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo della centrocampista Lucia Pastrange alla Fiorentina Femminile, compagine qualificata alla prossima edizione della Women’s Champions League.
A proposito di cessioni, l’Inter Women ha comunicato l’avvenuta risoluzione contrattuale con Alice Regazzoli e Anna Catelli. Entrambe le giocatrici si sono trasferite al Parma, stesso club in cui giocherà Gaia Lonato, passate alle emiliane a titolo temporaneo. Quest’ultima, prima del prestito, ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Inter.
L’Inter Women di Gianpiero Piovani esordierà nel campionato di Serie A l’ultimo weekend di agosto contro la Sampdoria, in casa. A seguire, trasferta a Napoli e il 21 settembre primo big match della stagione con il Derby contro il Milan che, curiosamente, si disputerà nello stesso weekend in cui è previsto quello maschile in Serie A.
Il calciomercato dell'Inter ancora manca di colpi importanti: i nerazzurri seguono un piccolo Vieira che…
L'attaccante nigeriano continua a spingere per il trasferimento a Milano. Il club di Oaktree non…
L'Inter ragiona sul futuro di Pavard e Bisseck: Marotta e Ausilio hanno chiari i prezzi…
Probabilmente non è ancora finita, ma Marotta ora deve preoccuparsi anche dell'interferenza di Antonio Conte.…
Yann Bisseck potrebbe rivelarsi molto importante nel sistema di gioco di Chivu: tre motivi per…
Il diciottenne resta il prescelto per il ruolo di centrale. Le ultime sulle mosse dei…