La Juventus apparecchia l’ennesima beffa ai danni dell’Inter: Giuntoli batte Marotta, sorpasso per il gioiello
Saranno settimane bollenti per le big di Serie A, a caccia degli ultimi rinforzi prima di dedicarsi mente e corpo alla ripartenza del campionato. A questo punto, però, come accaduto in passato potrebbe tornare a ripetersi un duello di mercato tra Inter e Juventus: Giuntoli può beffare Marotta.
Il club di Torino, nell’annata che segnerà il tanto atteso ritorno in Champions League, non vuole più essere secondo a nessuno. E proprio l’Inter, fresca vincitrice dello Scudetto con la seconda stella ora cucito sul petto, dovrà tenere d’occhio il gruppo adesso guidato da Thiago Motta. Ambizioni enormi quelle dei bianconeri che dopo Douglas Luiz, Khèphren Thuram e Di Gregorio hanno messo a segno un altro intelligentissimo colpo.
Quel Juan Cabal che, in uscita dall’Hellas Verona, interessava parecchio pure ai nerazzurri. Una beffa in piena regola per il duttile laterale che è costato alla Juventus poco meno di 13 milioni. E l’Inter, alla ricerca tra le altre cose di un sostituto dell’infortunato Buchanan, ha dovuto capitolare, con un pugno di mosche in mano. Ma in tal senso le brutte notizie potrebbero presto moltiplicarsi.
Il dirigente bianconero, in tal senso, sta sondando il mercato alla ricerca dei nomi giusti per rendere ancora piĂą irresistibile la corazzata bianconera. A tal proposito sempre per la retroguardia il Football director avrebbe messo nel mirino un altro profilo che Marotta ha cerchiato in rosso da molto tempo.
E così, un nuovo clamoroso scippo potrebbe finire per consumarsi. Niente Inter, c’è la Juve: il gioiello può sbarcare a Torino. Si sa bene come Beppe Marotta sia in grado di scandagliare il mercato alla ricerca, in ogni tipo di campionato, di talenti da far sbocciare il maglia nerazzurra. Il presidente dell’Inter ha messo nel mirino uno dei gioielli più interessanti della Serie B.
Protagonista con la maglia della Sampdoria, Giovanni Leoni è un nome che si sta scaldando – e non poco – anche per la retroguardia di Thiago Motta. La Juventus sembra convinta dal voler puntare sul forte centrale che fa del gioco aereo e della fisicità – 193 cm – le sue prerogative migliori. D’altro canto anche l’Inter ha bisogno di innesti in quella zona del campo: d’altronde, tra meno di un anno de Vrij e Acerbi dovrebbero salutare a scadenza contrattuale.
Giuntoli per il classe 2006 è pronto a giocare d’anticipo e a portare Leoni in bianconero, con buona pace di Marotta e degli interisti. Il difensore centrale, sotto contratto con il club blucerchiato fino al 30 giugno 2027, nella passata stagione ha racimolato 28 presenze complessive di cui 12 in Serie B, con una rete proprio firmata in cadetteria a referto.
I nerazzurri sembrano essere sempre piĂą una polveriera. Il difensore francese è finito al centro…
Non è svanito l'interesse dell'Inter per il calciatore della Fiorentina. Dopo il recente rinnovo di…
Non c'è pace in casa Inter: dopo le parole di fuoco di Lautaro e la…
Ancora un addio in programma, è destinato a dire addio alla maglia nerazzurra nel 2026:…
Lo sfogo di Lautaro Martinez dopo l'eliminazione al Mondiale per Club avrĂ grosse conseguenze. Ecco…
Il racconto sui sacrifici del centravanti argentino e le aspettative sui suoi compagni, in parte…