Il futuro di Federico Chiesa sta animando una vera e propria telenovela internazionale. Arriva un annuncio a sorpresa: “Firma già in settimana”
Tra i calciatori che stanno movimentando di più il calciomercato c’è sicuramente Federico Chiesa. Non c’è accordo per il rinnovo di contratto con la Juve e i bianconeri non hanno più intenzione di trattenerlo, per cui l’addio alla Vecchia Signora è scontato in questa sessione di mercato, almeno nelle idee del club.
Thiago Motta non stravede per l’ex Fiorentina, vorrebbe esterni con caratteristiche diverse e più abili in fase difensiva. Diversi club si sono già fatti avanti o meglio, i rumors sul destino dell’attaccante non mancano. I contatti con la Roma, però, non hanno portato a nulla di significativo e anche il Chelsea sembra parecchio lontano dal ragazzo. Sullo sfondo c’è l’Inter, che prenderebbe Chiesa solo a parametro zero nel 2025, un’opzione comunque non semplice da portare a termine per via dei costi dell’affare.
Dall’Inghilterra, però, sono convinti che la fumata bianca possa arrivare presto, già in questa settimana con la firma del contratto. E no, non si parla del rinnovo con la Juve, bensì di una trattativa di livello internazionale con un club di Premier League.
Come ha scritto ‘Team Talk’, il Tottenham fa sul serio per Chiesa, tanto che l’operazione potrebbe concludersi in tempi brevi e la firma potrebbe “arrivare già entro il fine settimana“. Un annuncio sorprendente, anche perché in Italia non si è parlato così spesso degli Spurs e soprattutto non c’è mai stata una conferma di un contatto forte tra le parti.
Dall’Inghilterra, in ogni caso, hanno dato anche le cifre dell’operazione: i londinesi pagherebbero il calciatore 25 milioni più bonus, avvicinandosi parecchio alla valutazione di 30 milioni, mentre al calciatore andrebbero addirittura 6 milioni a stagione per quattro anni. A queste cifre, nessuno potrebbe dire di no, ma restano diversi dubbi in Italia sulla notizia.
Al momento, ciò che è certo è che Chiesa è sempre più lontano dalla Juve e difficilmente le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro. In ogni caso, nelle prossime settimane le piste estere potrebbero comunque prendere il sopravvento, sempre che non arrivino conferme proprio sul Tottenham e il calciatore vada a Londra già in settimana. Al momento, lo ribadiamo, non ci sono segnali di questo tipo.
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…
La decisione del club e quella del difensore francese, approdato in nerazzurro due estati fa…