UFFICIALE%2C+torna+all%26%238217%3BInter+dopo+18+anni%3A+%26%238220%3BSono+onorato%26%238221%3B
interliveit
/2024/07/24/ufficiale-torna-allinter-dopo-18-anni-sono-onorato/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, torna all’Inter dopo 18 anni: “Sono onorato”

Grande ritorno in nerazzurro per l’ex calciatore Benito Carbone, da oggi nuovo allenatore della formazione Under-18 dell’Inter: “Ringrazio la società per questa nuova opportunità”

L’Inter ha dimostrato negli ultimi anni sotto l’attenta guida di Giuseppe Marotta che il termine continuità non è sinonimo di un sogno utopistico quanto piuttosto lo specchio della concretezza, in ogni ambito societario.

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Non a caso anche in questa sessione estiva di mercato le operazioni in entrata sono state limitate a delle esigenze d’organico ben chiare, senza strafare. Per lasciare così nelle mani di Simone Inzaghi una squadra compatta ed intonsa, rispetto a come la conoscevamo lo scorso anno. Quasi fosse questa la vera chiave del successo.

Andando poi oltre all’aspetto dei calciatori in campo, l’Inter ha saputo tenere stretta a sé anche buona parte dello staff. Ci stava riuscendo per l’ennesima stagione consecutiva anche con Cristian Chivu, nonostante l’ex tecnico della Primavera avesse esposto il proprio desiderio di lasciare il club nerazzurro per nuove avventure altrove. Quindi si sono susseguiti i tanto attesi rinnovi di contratto, mentre oggi il club ha ben pensato di mettere un sigillo definitivo anche sull’assegnazione della panchina dell’Under-18 ad una personalità dal forte passato calcistico.

Carbone torna all’Inter, è il nuovo allenatore dell’Under-18

Il nuovo allenatore della formazione giovanile non è infatti un nome capitato lì per caso, né tantomeno l’ultimo degli arrivati: per Benito Carbone il nuovo ruolo ha il sapore di rinascita, di seconda opportunità, nella stessa società che diciotto anni prima aveva salutato con dispiacere.

Benito Carbone, ex calciatore dell’Inter, tornato a Milano nelle vesti di allenatore (Foto Profilo X) – interlive.it

“Sono felice ed onorato di ufficializzare così il mio ritorno in Italia, di avere il privilegio di allenatore l’Under-18 della mia Inter. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità”, ha raccontato Carbone a mezzo di un post pubblicato (e poi rimosso, ndr) sul proprio profilo X.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tutta la veritĂ  su Lautaro, grave infortunio: “Costretto agli antidolorifici”

Il racconto sui sacrifici del centravanti argentino e le aspettative sui suoi compagni, in parte…

40 minuti ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter crede molto in Stankovic: cessione solo in un caso | INTERLIVE

L'Inter lavora al calciomercato in uscita: attenzione alla posizione di Aleksander Stankovic, le ultime raccolte…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Calhanoglu: 20 milioni all’Inter, doppio affare col Galatasaray

Giallorossi di Istanbul in prima fila nelle operazioni di mercato dell’Inter, altro affondo inaspettato in…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Thuram ‘paga’ Osimhen: 40 milioni e scambio col Napoli

Bufera social dopo il like di Thuram a Calhanoglu nella bagarre con Lautaro, i tifosi…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, allarme Dumfries: il sostituto è un suo connazionale

Il futuro di Denzel Dumfries è diventato improvvisamente in bilico in casa Inter: l'olandese ora…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rivoluzione Inter, Frattesi ceduto alla big: “Accordo allettante”

Non solo Napoli e Atletico Madrid, l'ex Sassuolo potrebbe interessare anche a grandi club inglesi:…

13 ore ago