Dall%26%238217%3BInter+a+Torino%2C+pu%C3%B2+firmare+subito%3A+10+milioni+di+euro
interliveit
/2024/07/26/dallinter-a-torino-puo-firmare-subito-10-milioni-di-euro/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter a Torino, può firmare subito: 10 milioni di euro

Dall’Inter al Torino, il calciatore sta spingendo per agevolare il trasferimento. La richiesta per chiudere l’affare è stata già stabilita

Manca un difensore per completare il mercato dell’Inter. Svanito Cabal, i nerazzurri lavorano su più profili in attesa della scelta finale che si concretizzerà sulla scelta di un rinforzo giovane e con prospettive di valorizzazione.

Il Torino punta a un rinforzo per la difesa (Foto LaPresse) – Interlive.it

Questo il diktat di OakTree che ha portato l’Inter a scartare (almeno per il momento) profili graditi a Inzaghi come Ricardo Rodriguez (svincolato dopo il mancato rinnovo con il Torino) e Hermoso, anche lui ancora in cerca di una squadra dopo la conclusione dell’esperienza con l’Atletico Madrid che non gli ha prolungato il contratto.

Renan, Zezé e, soprattutto, Kiwior sono questi ora i profili sui quali sta lavorando Inter. Attenzione in particolare al difensore polacco dell’Arsenal. Kiwior, infatti, avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Serie A con l’Inter, una volontà la sua che si scontra con quella dei Gunners che non aprono al prestito, formula quest’ultima gradita ai nerazzurri.

Dall’Inter al Torino, possibile ritorno in Serie A

A proposito di difensori e di possibili ritorni in Serie A c’è un ex Inter che potrebbe compiere questo percorso ovvero Robin Gosens. I nerazzurri lo hanno ceduto un anno fa all’Union Berlino per 15 milioni di euro. Con i biancorossi, l’esterno tedesco ha vissuto una stagione dal rendimento altalenante, lo stesso del club che si è salvato dalla retrocessione solo all’ultima giornata.

Robin Gosens obiettivo di mercato del Torino (Foto LaPresse) – Interlive.it

Gosens avrebbe espresso la volontà di tornare in Serie A e c’è chi sarebbe disposto ad accontentarlo ovvero il Torino. Sia il presidente Urbano Cairo che il d.s. dei granata, Davide Vagnati, hanno confermato l’intenzione di rinforzare l’organico a disposizione del nuovo allenatore, Paolo Vanoli, con un esterno sinistro.

Gosens sarebbe il profilo perfetto. Per questo motivo, stando a Tuttosport, il Torino starebbe sondando il terreno per un possibile tentativo con l’Union Berlino. I tedeschi, a quanto pare, non aprono al prestito ma solo a una cessione a titolo definitivo per 10 milioni. Al momento, siamo alle schermaglie iniziali ma la volontà di Gosens di tornare in Serie A potrebbe fare la differenza anche con una possibile rimodulazione dell’ingaggio di 2 milioni che gli elargisce l’Union.

Torino che, per il centrocampo, segue un altro obiettivo di mercato dell’Inter che è stato, nelle scorse settimane, vicinissimo ai Campioni d’Italia. Ci riferiamo a Tanner Tessmann del Venezia per il quale i granata pensano all’inserimento di Pietro Pellegri come parziale contropartita da girare ai lagunari.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, dietrofront Inter: stop al rinnovo di contratto

Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…

50 minuti ago
  • News dal campo

LIVE Coppa Italia, Inter-Torino: Martinez in porta, debutto da titolare per Kamate e Cocchi | Segui la cronaca IN DIRETTA

I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si infiamma la sfida Chivu-Allegri: “Non so se questo è un bene”

Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo Audero, la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta non perde tempo: chiusi due acquisti estivi per 38 milioni

Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, che succede? Chivu valuta un’esclusione che fa rumore

Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…

11 ore ago