Mostruoso+Taremi%3A+la+tigre+persiana+piega+in+amichevole+il+Las+Palmas
interliveit
/2024/07/27/mostruoso-taremi-la-tigre-persiana-piega-in-amichevole-il-las-palmas/amp/
Pagelle e Tabellini

Mostruoso Taremi: la tigre persiana piega in amichevole il Las Palmas

Per la terza amichevole ufficiale, l’Inter affronta il Las Palmas e indossa per la prima volta la maglia con la seconda stella.

Contro il Las Palmas, formazione di Primera División, Inzaghi manda in campo la coppia d’attacco Correa-Taremi. A centrocampo viene confermato Zielinski dal 1′ con Asllani in regia e Mkhitaryan (con la fascia da capitano) sul centro-sinistra. Gli azzurri (Barella, Dimarco, Bastoni, Frattesi, Darmian) partono tutti dalla panchina. Agoumé viene di nuovo schierato centrale tra Bisseck e Fontanarosa.

Taremi (Ansa) – interlive.it

L’Inter scende in campo a Cesena, al Dino Manuzzi, per la prima volta davanti al pubblico dopo due test a porte chiuse (contro il Lugano e contro la Pergolettese). I nerazzurri partono aggressivi. Al 5′, Carlos Augusto, servito da Mkhitaryan, allarga troppo il tiro e manda alto. Al 9′ è l’armeno a provarci da fuori e a non andare così lontano dall’incrocio. Poco dopo Bisseck lancia Medhi Taremi che viene abbattuto in area.

  • Dal dischetto si presenta il persiano che al 10′ infila con un tocco centrale Horkas.

Mkhitaryan raddoppia al 18′, ma l’arbitro annulla per fuorigioco (mentre Correa invoca un rigore, che probabilmente c’era). Al 25′ il portiere degli spagnoli si mette in luce con un buon intervento per fermare Asllani su punizione. Correa ci prova dal limite al 32′, dopo un’altra bella azione personale di Bisseck, ma il portiere devia in corner.

  • Passano pochi minuti, e Taremi firma la doppietta con un piatto comodo dopo un suggerimento preciso di Mkhitaryan.

Al 40′, l’iraniano si fa mezzo campo palla al piede e serve ottimamente Correa, che non ci mette il piede. Al 57′ c’è un errore in disimpegno di Martinez che serve gli avversari: Fabio Gonzales, tutto solo, prende il palo. Gli italiani entrano al 62′. Al 78′, Bastoni lancia benissimo Frattesi che non riesce a spingerla in porta da posizione molto favorevole. Poi, all’80’, Mkhitaryan piazza male di piatto su bel suggerimento di Frattesi. Tre minuti dopo Martinez si allunga bene per salvare su un tiro potente da fuori del solito Gonzales.

  • In contropiede, all’84’, Dimarco avanza centralmente e sorprende il portiere con un pallonetto preciso e potente. Gran goal…

TABELLINO INTER-LAS PALMAS

3-0

10′, Taremi (R); 36′, Taremi; 84′, Dimarco

Joaquin Correa a terra in area (DAZN) – interlive.it

INTER (3-5-2): Martinez 6 (86′, Di Gennaro sv); Bisseck 7,5 (82′, Aidoo sv), Agoumé 6,5 (62′, Acerbi 6), Fontanarosa 6 (62′, Bastoni 6,5); Kamate 6,5 (62′, Darmian 6), Zielinski 6,5 (62′, Barella 6,5), Asllani 6,5 (82′, Berenbruch sv), Mkhitaryan 7 (82′, Salcedo sv), Carlos Augusto 6 (62′, Dimarco 7); Taremi 7,5 (86′, Quieto sv), Correa 5 (62′, Frattesi 6). All: Simone Inzaghi

LAS PALMAS (4-2-3-1): Horkas (45′, Cillessen); Rozada (45′, Marvin), Marmol (60′, Clemente), Herzog (45′, Suarez), Sinkgraven (45′, Munoz); Loiodice (45′, Pepino, 77′, Bassinga ), Rodriguez; Cardona (45′, Benito), Moleiro (45′, Sandro), Fuster (45′, Jil); Mata (45′, Cedric). All:  Francisco Javier Garcia Pimienta

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)

Chi ha giocato meglio? A distinguersi fra i nerazzurri è Bisseck (è lui a intercettare palla e a darla con un filtrante perfetto a Taremi per l’1-0). Bene anche Taremi: è già a 5 goal in 3 gare, anche se tutte amichevoli, con la maglia nerazzurra: sembra che si sia inserito nel migliore dei modi. Indovinate un po’ chi è il peggiore? Sì, bravi, l’amico Tucu si è fatto notare anche stavolta per indolenza e scelte sbagliate…

 

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, la faccia di Amsterdam dice tutto: Chivu fa suonare l’allarme

Dopo Ajax-Inter il tecnico ha risposto anche sulle condizioni fisiche del capitano. Pio Esposito pronto…

6 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ riscoppiato in Ajax-Inter: per Chivu vale solo 4 minuti

Ennesima panchina senza vedere il campo: se tre indizi fanno una prova... Buona la prima,…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola punta un titolarissimo Inter: “FarĂ  una mossa a gennaio”

Il manager del Manchester City ha intenzione di rinforzare la squadra nella sessione invernale di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram chiude il caso dopo l’Ajax: botta e risposta con Chivu

Si è parlato tanto di Marcus Thuram e non per i gol contro l'Ajax, ma…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Ajax-Inter 0-2: Thuram masterclass, Esposito domina. De Vrij chapeau

Pagelle e tabellino Ajax-Inter, prima sfida in programma per i nerazzurri della nuova Champions 2025-26.…

14 ore ago
  • News dal campo

L’Inter torna corazzata da Champions: 0-2 all’Ajax senza storia. Thuram-Esposito show

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Ajax nella prima giornata di Champions. Segui la cronaca del…

15 ore ago