Dopo il prestito al Cosenza, lâancor giovanissimo difensore centrale potrebbe fare unâimportante esperienza in Serie A
Il lavoro di una società , quando è programmato seriamente e con meticolosità , si vede a lungo termine. Il percorso del settore giovanile nerazzurro, diretto per anni, fino al giugno del 2023, da un vero e proprio guru come Roberto Samaden, sta dando i primi lusinghieri frutti. In alcuni casi eclatanti, come quello di Cesare Casadei e di Giovanni Fabbian, la missione può dirsi già raggiunta con successo.
Il roster a disposizione di Cristian Chivu, il tecnico che per 6 anni, dallâUnder 14 alla Primavera, ha plasmato una serie di prospetti rivelatisi poi pronti per le prime esperienze in Serie C o B, sta ora emergendo in superficie, complici ovviamente i sopraggiunti limiti di etĂ per continuare a giocare nelle squadre giovanili.
Detto del fenomeno di proprietĂ del Chelsea e del centrocampista del Bologna â sul quale lâInter pare in procinto di esercitare il controriscatto a 12 milioni di euro â altri elementi come Calligaris, Stabile, Zanotti, Oristanio e Di Maggio si sono giĂ legati, o stanno per farlo, a realtĂ magari minori, ma nelle quali possono spiccare il volo per, chissĂ , magari un giorno tornare alla base.
Lâaddio dello stesso tecnico romeno ha aperto la strada a tutta una serie di valutazioni sulla nascita di un nuovo corso che non può non prendere le mosse dalla semifinale scudetto persa contro il Sassuolo futuro campione dâItalia. Ecco che allora uno degli ex fedelissimi di Chivu, sempre titolare (con la sola curiosa eccezione della Final Four) nella stagione 2021/22 che portò al tricolore Under 19, sta per approdare in un club del massimo campionato.
Già dirottato in prestito al Cosenza nella passata stagione, Alessandro Fontanarosa si è fatto le ossa nella realtà calabrese, contribuendo ad una salvezza tutto sommato tranquilla con oltre 1000 minuti trascorsi sul terreno di gioco.
Tornato alla base dopo il trasferimento temporaneo, il difensore centrale di piede mancino potrebbe seguire le orme del suo idolo, nonchĂŠ giocatore con caratteristiche affini alle sue, Alessandro Bastoni. La destinazione potrebbe verosimilmente essere la stessa dalla quale lâInter, nellâestate del 2019, prelevò il futuro nazionale azzurro per lanciarlo subito in prima squadra.
Il neopromosso Parma, club ambizioso tornato in Serie A per restarci a lungo, ha messo nel mirino il giovane nerazzurro. Marotta ha aperto al prestito, per unâoperazione che lascerĂ quasi certamente allâInter lâultima parola sul contratto del giocatore.
Se lâavventura di Fontanarosa in Emilia dovesse rispecchiare le aspettative degli Stati generali del club meneghino, ecco che lâerede di Bastoni â per il quale le sirene della Premier suonano sempre fortissimo â potrebbe coronare il sogno di vestire la maglia della Beneamata in Serie A. Una gioia finora mai assaporata dal nativo di San Gennaro Vesuviano.
Non mancano le polemiche contro l'Inter e tra queste c'è anche quella relativa la nuova…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La prioritĂ di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…