Il futuro del big è stato accostato in più occasioni all’Inter negli ultimi mesi: il calciatore ha chiarito la sua prossima destinazione
Il casting per la difesa dell’Inter va avanti e la rosa dei nomi emersi negli ultimi mesi è veramente lunga, comprendendo anche profili molto diversi tra loro. Tra giovani, più esperti, cartellini costosi o più economici, è emerso a più riprese anche il nome di Kim Min-jae. Il perno difensivo del Napoli di Luciano Spalletti che ha conquistato lo scudetto non ha vissuto un gran primo anno in Germania.
Agli ordini dei bavaresi ha anche totalizzato molte presenze, ma raramente ha dato la solidità che ci si attendeva da lui, per poi finire anche in panchina spesso e volentieri nella seconda parte di stagione. Per questo, ormai da maggio, i rumors su un suo possibile ritorno in Italia sono diventati sempre più insistenti, anche e soprattutto sull’Inter.
I nerazzurri perderanno con ogni probabilità Stefan de Vrij e Francesco Acerbi a giugno prossimo e servirà un sostituto di primo livello per blindare la difesa. Soprattutto quando regnava l’incertezza sul ritorno a pieni ranghi del centrale italiano ex Lazio, di Kim si è tornato a parlare con insistenza, in prestito ovviamente, ma senza mai una vera e propria trattativa tra l’Inter e il Bayern Monaco.
In tanti hanno anche sottolineato che fosse proprio Kim a spingere per la sua partenza e che il ragazzo ritenesse già chiusa la sua avventura in Baviera. In realtà, le cose non stanno esattamente così e a specificarlo è stato proprio l’ex Napoli alla vigilia dell’amichevole contro il Tottenham.
“Non ho mai pensato di lasciare il club, il mio focus ora è sulla preparazione e sulla nuova stagione”, ha dichiarato. E a questo punto starà a lui dimostrare a Vincent Kompany di essere un profilo all’altezza degli obiettivi dei tedeschi e fare fin da subito bene sil campo. Dopo l’ambientamento iniziale, i tifosi si aspettano da lui una forte reazione e la determinazione di un tempo.
L’Inter, intanto, continua senza fretta la caccia a un nuovo difensore, un braccetto di sinistra che possa dare fiato ad Alessandro Bastoni e allungare la rosa dei nomi a disposizione di Simone Inzaghi. E non sarà sicuramente Kim, a questo punto.
Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…
Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…
Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…
Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…