Le parole di Olivier Giroud hanno scatenato l’interesse dei tifosi dell’Inter: il suo annuncio sta facendo discutere non poco
Nella storia, Olivier Giroud resterà un grande avversario per l’Inter, un attaccante temibile e fastidioso che spesso ha fatto le fortune del Milan. Il francese, infatti, è stato protagonista nell’ultimo scudetto conquistato dai rossoneri proprio in favore dei nerazzurri, poi ha incassato anche molte sconfitte, soprattutto nel recente passato – dalla semifinale di Champions League al derby che ha portato la seconda stella.
La seconda parte della sua carriera, però, sarebbe potuta andare in maniera decisamente diversa ed è stato proprio il bomber a rivelarlo. Reduce dall’esperienza agli Europei con la sua Francia, in cui stavolta non è stato per nulla protagonista, ora per lui è tempo di solcare una nuova tappa e lo farà lontano dall’Europa, con i Los Angeles FC.
I rumors su un suo approdo in America erano ben presenti da diverso tempo, ma il centravanti li aveva sempre rifiutati, percependo che il suo periodo nel vecchio continente, e quindi al Milan, non era ancora finito. Nelle ultime ore, però, si è presentato ai tifosi del suo nuovo club e l’ha fatto con una similitudine che ha lasciato di stucco in molti.
“È divertente perché nel 2020 ero vicino a firmare con l’Inter, il destino ha poi voluto che firmassi con il Milan un anno dopo. Prima di ciò incontrai qualcuno degli LA Galaxy e dissi loro che non era giusto lasciare l’Europa“, ha rivelato Giroud durante la sua presentazione.
E poi ha aggiunto: “È destino che dovessi firmare per il Los Angeles FC. È il momento giusto per scoprire un nuovo campionato. È un’esperienza di vita straordinaria per la mia famiglia”. Insomma, l’ex Chelsea resterà solo un ricordo per la Serie A, ma in Italia avremmo potuto davvero vederlo sull’altra sponda del naviglio e la storia sarebbe andata in maniera decisamente diversa.
Il retroscena ha scatenato anche molti tifosi dell’Inter sui social, che non hanno potuto fare a meno di commentare le parole dell’ex calciatore rossonero. Di sicuro, anche a distanza, Giroud continua a far discutere, anche con qualche rimpianto.
Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…
Clamoroso annuncio di calciomercato sul centravanti argentino in scadenza di contratto con il Galatasaray Ultimo…
La squadra di Chivu espugna Cremona, ma nella ripresa il portiere avversario viene colpito da…
Il centrocampista della Nazionale è stato espressamente richiesto dall'allenatore di un top club, pronto a…
Top e Flop del match valevole per la 23esima giornata di Serie A L'Inter non…
L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato la Cremonese di Nicola nella ventitreesima giornata di Serie…