Last+minute+per+l%26%238217%3BArabia%3A+addio+in+extremis+all%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/08/05/last-minute-per-larabia-addio-in-extremis-allinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Last minute per l’Arabia: addio in extremis all’Inter

L’Inter non può sentirsi al sicuro, dall’Arabia potrebbero arrivare offerte last-minute per i campioni nerazzurri

L’impressione, apparente, è che quest’estate i sauditi stiano procedendo con timidezza. Dopo due stagioni di calciomercato dominate dalle loro offerte faraoniche e dai grandi investimenti degli sceicchi, le ricche società della Saudi Pro Ligue potrebbero ora aver deciso di rallentare. O forse no… I club sauditi hanno ancora interesse nel rinforzarsi e nell’attrarre grandi nomi. Per esempio, si dice che presto potrebbero tornare alla carica per Osimhen.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

A muoversi, finora, è stato soprattutto l’Al-Shabab con tre colpi a zero. Il club gestito dal manager Vitor Pereira ha ingaggiato Ivan Rakitic dal Hajduk Split, Abderrazak Hamdallah dall’Al-Ittihad e Haroune Camara, sempre dall’Al-Ittihad.

All’Inter sperano che dall’Arabia possano arrivare offerte interessanti, anche last-minute, per Correa e Arnautovic: proposte così ricche da convincere i due attaccanti a fare le valigie e a lasciare i colori nerazzurri. Purtroppo, però, non si è fatto avanti nessuno. Giustamente, anche se sono ricchi, gli arabi non sembrano aver voglia di buttare i soldi così.

I sauditi potrebbero insomma farsi ancora farsi avanti anche per dei calciatori dell’Inter, ma non per degli esuberi. In realtà già ci hanno provato anche quest’estate, corteggiando di nuovo Calhanoglu e poi de Vrij.

Assalto last-minute dall’Arabia: l’Inter perde un difensore

Il soggetto su cui accendere i riflettori è proprio Stefan de Vrij: il difensore piace molto in Arabia, e per i club sauditi l’interesse nei suoi confronti potrebbe non essere del tutto esaurito. Non impossibile quindi un tentativo in extremis, cioè vicino alla chiusura del mercato. Anche a fronte di un’offerta importante, l’Inter potrebbe però dire no, visto che poi non avrebbe tempo per rimpiazzarlo.

Stefan de Vrij (LaPresse) – interlive.it

La prossima settimana, considerando l’uscita di Carboni (anche se dal prestito arriva solo un milione) e altri colpi in uscita, il mercato nerazzurro potrebbe finalmente riaccendersi. E non è detto che l’Inter non provi a prendere un difensore centrale, in modo da avere in rosa un’alternativa ai due over-30 Acerbi e de Vrij. I dirigenti dell’Inter, però, continuano a lasciar intendere di non avere alcuna urgenza: considerano la rosa complessivamente fatta e giusta.

L’unica novità potrebbe arrivare dalla cessione di Arnautovic. E magari di qualche vecchietto in difesa. Acerbi e de Vrij sono considerati forti e affidabili, ma sono molto maturi, e potrebbero avere difficoltà a reggere il peso di 50 partite. Lo stesso vale per Darmian, che quest’anno dovrà occuparsi del ruolo molto dispendioso di vice Dumfries sulla fascia.

Acerbi e de Vrij: i progetti dell’Inter

I due centrali dell’Inter hanno un contratto in scadenza a giugno 2025. Il che significa che il club si prepara a perderli fra pochi mesi senza incassarci un euro. Per questo, qualora arrivassero offerte dall’Arabia, la dirigenza sarebbe tenuta quantomeno a prenderle in considerazione.

Stefan de Vrij (LaPresse) – interlive.it

L’olandese è più giovane dell’italiano, e nel suo contratto c’è un’opzione per un rinnovo automatico di un anno. Quindi tra de Vrij e Acerbi è più probabile che l’Inter trattenga il primo. Se l’obiettivo è sostituire l’ex Lazio con un nome a zero, bisogna anche considerare che le possibilità di scelta non appaiono molto interessanti: in scadenza andranno Dier del Bayern,  van Dijk del Liverpool (che però avrà 34 anni) e Solet del Salisburgo. Per il resto i nomi non hanno grosso appeal.

Ma de Vrij in Arabia non ci vuole andare. E neanche Acerbi sembra disponibile. Sempre che i sauditi non sorprendano tutti con proposte di ingaggio ricchissime.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Ma perché Ausilio ce l’ha con la famiglia Stankovic?”. Un predestinato da riportare a casa

Sarebbe un grosso errore non farlo La sua cessione l'abbiamo capita ma non condivisa. All'Inter…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Paradosso Frattesi, giocava di più con Inzaghi

Il confronto con la gestione Chivu nelle prime 12 partite della stagione Frattesi avrebbe chiesto…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Oaktree e calciatore pronti a dire sì, ma Chivu blocca la cessione

Svolta in ottica calciomercato Inter a gennaio. Il tecnico rumeno non vuole perdere un giocatore…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ma perché l’Inter non si prende Endrick? C’è il via libera del Real

Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…

1 giorno ago
  • News dal campo

Quando rientra Thuram: la grande notizia da Appiano Gentile

Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Marotta: “Serve un giro di vite all’Inter”

Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…

2 giorni ago