Nuovi contatti per il futuro di Chiesa ormai fuori dal progetto della Juventus, faccia a faccia anche con lâInter ma lâidea di scambio per Frattesi si scontra con la volontĂ di Inzaghi
LâInter ha attraversato gli ultimi mesi estivi senza incertezze sui colpi da piazzare sul mercato, perchĂŠ lâidea di gioco di Simone Inzaghi è ormai ben radicata e difficile da smontare nelle sue parti essenziali. Tutti i tasselli sono infatti al proprio posto ed ora i nuovi rinforzi dati da Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, visti allâopera assieme a Josep Martinez fra i pali nelle amichevoli precampionato finora disputate, garantiscono una maggiore efficienza in praticamente ogni reparto. Eccezion fatta per quello difensivo.
Al di lĂ di quelle che potrebbero essere le ultimissime mosse prima della fine della sessione estiva di mercato a ridosso dellâinizio del campionato, periodo ricco di novitĂ in extremis come spesso accade, la dirigenza nerazzurra è adesso concentrata a smistare le uscite essenziali e fiondarsi eventualmente sullâattaccante aggiuntivo di cui Inzaghi avrebbe bisogno per dare man forte al reparto come sostituto di Lautaro Martinez.
Lâargentino resta infatti la prima scelta assoluta ed è affiancato da Marcus Thuram, a cui può sopperire proprio Taremi. Mentre Arnautovic e Correa sono decisamente un surplus non necessario. Il primo nome da tempo è quello di Albert Gudmundsson ma il suo cartellino costa troppo e i rappresentanti dellâInter preferirebbero un investimento meno impattante sulle casse societarie di Oaktree. Come per Federico Chiesa.
Lâesterno offensivo è in rotta di collisione con la Juventus e fuori dal progetto tecnico del nuovo manager Thiago Motta, il quale lo ha dichiaratamente inserito nella lista dei partenti. Come ha raccontato âcalciomercato.itâ, lâagente del calciatore Fali Ramadani è adesso sbarcato in Italia per sbrogliare una faccenda che appare piuttosto complicata, entro la fine del mese.
Da un lato il club bianconero preferirebbe cederlo onde evitare lâuscita a parametro zero il prossimo anno di cui invece preferirebbe approfittare lâInter; dallâaltro però il club nerazzurro potrebbe essere aperto ad alternative nel caso in cui queste rispecchiano gli standard operativi di Oaktree. Ramadani potrebbe quindi incontrare Ausilio per un confronto legato anche alle chance di minutaggio in squadra, mentre con lâInter ci sarĂ da valutare lâeventuale proposta di scambio con il cartellino di Davide Frattesi incluso un eventuale conguaglio in favore dei nerazzurri.
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalitĂ , ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo allâaddio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…