L’Inter continua ad essere molto attiva sul calciomercato. Oaktree ha dato il via libera all’operazione e Marotta prepara il doppio colpo
Siamo ormai entrati nella parte finale di questo calciomercato e le squadre sono al lavoro per piazzare gli ultimi colpi. Anche l’Inter nelle prossime settimane dovrà fare alcuni movimenti per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Le priorità il tecnico le ha già comunicate alla società e da parte di Oaktree c’è stato il via libera a definire gli ultimi acquisti e dare all’allenatore una rosa completa e di qualità.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, in questa settimana è previsto un summit di mercato tra Inzaghi, Marotta e Ausilio per fare il punto della situazione e capire come muoversi. Da parte di Oaktree la massima disponibilità ad investire per portare a Inzaghi i due rinforzi chiesti da inizio sessione. Il calciomercato dell’Inter, quindi, è pronto ad entrare nel vivo e presto sono attese delle novità molto importanti.
L’Inter prepara un doppio colpo per chiudere nel migliore dei modi questa finestra. I nerazzurri si sono mossi molto bene in anticipo per dare a Inzaghi dei rinforzi di esperienza come Zielinski e Taremi e dal futuro importante come Martinez. Ma non è assolutamente finita qui. Manca ancora qualcosa per rendere la rosa senza lacune e Marotta spera di poter riuscire nei prossimi giorni a dare all’allenatore i giocatori richiesti.
Il tecnico ha individuato in un difensore centrale mancino e una seconda punta le priorità e quest’idea sarà ribadita anche nel summit previsto in questa settimana con la dirigenza. Per quanto riguarda il reparto arretrato, i nomi più caldi restano quelli di Gasiorowski e Renan. Oaktree, infatti, si è detto pronto ad investire solo su un profilo giovane e in grado di dare una mano importante anche in futuro. Discorso un po’ differente il reparto offensivo. Gudmundsson è diventato ormai un lontano ricordo e per questo motivo sono due le possibilità: valutare un nuovo profilo oppure magari confermare Arnautovic.
La partenza dell’austriaco ad oggi non è assolutamente scontata, ma resterà solo con un ruolo da comprimario. Se il giocatore dirà di sì a questa possibilità, allora non ci saranno ulteriori arrivi in quel reparto. In caso di risposta negativa, si provvederà alla sua cessione e a trovare un nuovo giocatore. Riflessioni in corso e dubbi che saranno sciolti nelle prossime ore.
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…