Prosegue la preparazione dell’Inter in vista della prima giornata di campionato. Prossima amichevole contro l’Al Ittihad. Ecco come vederla
Penultima amichevole stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il pareggio con il Pisa e in attesa dello scontro con il Chelsea, i nerazzurri sono pronti a scendere in campo per sfidare gli arabi dell’Al Ittihad. Un test sicuramente molto importante per valutare la condizione dei giocatori in vista dell’esordio ufficiale sul campo del Genoa il prossimo 17 agosto.
La partita contro gli arabi alza sicuramente il livello rispetto alle precedenti uscite e per questo motivo per Inzaghi rappresenta un test per capire se il passo falso con il Pisa è stato solamente un incidente di percorso. Una amichevole, quindi, destinata a dare moltissime risposte al tecnico nerazzurro e la speranza da parte sua, ma anche dell’intero staff e che queste siano assolutamente positive.
Di fronte c’è sicuramente una formazione che in questi ultimi anni si è rinforzata molto e che potrà contare su giocatori molto esperti come per esempio Benzema, e un tecnico che conosce molto bene il calcio europeo come Blanc. L’esordio contro il Genoa è sempre più vicino e questa sfida, in attesa di quella con il Chelsea, rappresenta un banco di prova davvero interessante per la squadra campione d’Italia.
Simone Inzaghi per questa sfida non potrĂ contare ancora su tutta la rosa a disposizione. Niente campo per Lautaro Martinez oltre che per gli infortunati Arnautovic, Zielinski e Taremi. Il tecnico nerazzurro dovrebbe utilizzare Correa al fianco di Thuram nel reparto offensivo.
Darmian, visto che Dumfries ha ripreso gli allenamenti da poco, e Dimarco agiranno sugli esterni di centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a completare il reparto. Davanti a Sommer spazio per Pavard, Acerbi e Bastoni. Dall’altra parte Blanc dovrebbe affidarsi al tridente formato da Diaby, Benzema e Jota. Spazio anche ad altre conoscenze del calcio europeo come Fabinho e Aouar.
Ecco le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Correa. All. Simone Inzaghi
Al Ittihad (4-3-3): Al-Mahasneh; Felipe, Al-Sagour, Kadesh, Al-Mousa; Al Nashri, Fabinho, Aouar; Diaby, Benzema, Jota. All. Blanc
Il match si giocherà all’U-Power Stadium di Monza nella serata di mercoledì 7 agosto con inizio alle 20:30. La partita sarà trasmessa su DAZN in streaming e on demand (canale 214 di Sky) e su Inter TV.
L'esterno è rientrato da poco da un infortunio e le sue condizioni non sono ancora…
L'addio all'Inter è piĂą di una possibilitĂ a fine stagione. Da non escludere un possibile…
Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall'Argentina sul futuro…
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…