José Mourinho può inguaiare l’Inter sul calciomercato: il tentativo dell’allenatore portoghese può lasciare Inzaghi senza un titolare
Più giorni passano, più è difficile che l’Inter decida di accordare cessioni importanti sul calciomercato. E vogliamo partire da qui per raccontarvi quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. I nerazzurri hanno trattenuto con il rinnovo di contratto Nicolò Barella e Lautaro Martinez, e non partiranno neanche gli altri perni del gruppo che hanno portato alla conquista della seconda stella pochi mesi fa, tra i festeggiamenti generali.
Non è da escludere, però, che qualche giocatore attualmente non di primissimo piano possa lasciare Milano e trovare casa altrove. O almeno, di fronte a un’offerta irrinunciabile, l’Inter sarebbe costretta a pensarci. E proprio qui entra in gioco José Mourinho e la sua nuovo società, quel Fenerbahce che ha grandi ambizioni in Turchia e in Europa per la prossima stagione.
Ovviamente, per centrare gli obiettivi lo Special One sta chiedendo calciatori importanti nella sessione estiva, e tra questi c’è anche Gundogan, chiamato a guidare – se l’affare dovesse andare in porto – il gruppo del vate di Setubal ai primissimi posti in classifica in campionato. Le mire dell’allenatore, però, non si fermano qui e potrebbero guardare proprio in casa Inter.
L’intenzione di Mourinho è portare in Turchia Stefan de Vrij. Al momento, è solo un’idea sul tavolo e non è iniziata una vera e propria trattativa, ma del difensore olandese si era già parlato qualche settimana fa, quando stava facendo molto bene agli Europei con la nazionale olandese e sembrava finito nel mirino dei club dell’Arabia Saudita.
In realtà, dal Medio Oriente alla fine una proposta non è mai arrivata, ma potrebbe esserci proprio dal Fenerbahce. In ogni caso, la posizione dell’Inter è piuttosto chiara a questo punto del calciomercato. De Vrij partirà se verranno messi sul tavolo almeno 15 milioni di euro, cifra che sarebbe molto difficile da rifiutare, vista l’età dell’ex Lazio e un contratto in scadenza a giugno 2025.
È chiaro che si tratta di una valutazione molto alta per un calciatore entrato nell’ultima fase della sua carriera, ma così i nerazzurri sperano di allontanare un problema in più per Marotta e Ausilio. Sostituire l’olandese a questo punto del mercato con un calciatore ugualmente affidabile sarebbe praticamente impossibile.
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…
Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…