Cambio di rotta per il difensore, all’Inter dal 2019: il giocatore ritrova il mister già avuto la scorsa stagione
Come per il mercato dei pezzi grossi – quelli in grado di rompere gli equilibri ai massimi livelli – anche le trattative per i giocatori che big sono sì, ma soprattutto a livello di pedigree e di formazione professionale nei grandi club, i colpi di scena sono dietro l’angolo.
Ecco che allora può accadere che un ex colonna dell’Inter Primavera, uno che nella scorsa annata ha ben figurato in una realtà obbligata a centrare l’obiettivo stagionale della salvezza in cadetteria, pare ora destinato a restare in Serie B.
L’indiscrezione dei giorni scorsi su una possibile fumata bianca in arrivo proprio con una neopromossa in Serie A – il Parma, le cui ambizioni sono paragonabili a quelle del Monza di Adriano Galliani – pare definitivamente tramontata.
Il classe 2003 di San Gennaro Vesuviano, all’Inter dal 2019 e indicato da alcuni, anni fa, come il possibile erede in casa di Alessandro Bastoni – il titolo era stato affibbiato per via del comune piede preferito, il mancino – sarebbe ora vicino ad accasarsi nella piccola realtà emiliana reduce da una meritata salvezza ottenuta lo scorso anno con Alessandro Nesta in panchina.
21 anni, personalità da vendere e quel piede sinistro tanto ben utilizzato in fase di uscita palla al piede della squadra – decisivi in tal senso gli insegnamenti di mister Cristian Chivu – Alessandro Fontanarosa ha ben figurato nella sua esperienza tra le fila del Cosenza nella scorsa stagione.
Impiegato in modo graduale ma costante dal tecnico William Viali – a fine anno si sono contati più di 1000′ in campo nella sua prima esperienza nel campionato cadetto – il giocatore campano andrà a ritrovare il suo allenatore in Calabria.
Già perché si dà il caso che il club ormai vicino a chiudere l’affare di prestito sia proprio quella Reggiana che, salutato il campione del mondo a Germania 2006, ha deciso di affidare la sua guida tecnica all’ex allenatore, tra gli altri, di Novara, Cesena e Ascoli.
Stando agli ultimi rumors di mercato, ci sarebbe anche il ‘sì’ del calciatore al trasferimento. L’operazione dovrebbe chiudersi con la semplice formula del prestito.
Nerazzurri sfiduciati dalle prestazioni del mediano albanese, carente in fase difensiva. Individuato un ex Serie…
ll futuro del portiere sloveno sotto la lente d'ingrandimento, il prezzo crolla vertiginosamente: suggestione Inter…
Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…
Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…