Subito+in+campo%2C+Inzaghi+non+ha+dubbi%3A+partir%C3%A0+dal+primo+minuto
interliveit
/2024/08/14/subito-in-campo-inzaghi-non-ha-dubbi-partira-dal-primo-minuto/amp/

Subito in campo, Inzaghi non ha dubbi: partirà dal primo minuto

In vista dell’impegnativo esordio in campionato contro il Genoa, l’allenatore piacentino rompe gli indugi: maglia da titolare per il big

È tornato in anticipo dalle meritate vacanze. È arrivato a Milano tre giorni prima rispetto a quanto concordato con la società, che per inciso è sul punto di ufficializzare il ricco rinnovo di contratto che legherà il campione alla Beneamata fino al 30 giugno del 2029.

Simone Inzaghi non può fare a meno del suo leader (Ansa Foto) – Interlive.it

Del resto quando si è leader, quando si sente addosso la responsabilità dello spogliatoio e non solo, si può anche spontaneamente rinunciare a qualche ora in più di relax. Tornare dove si è idolatrati, e dove si è chiamati a scrivere altre pagine storiche nel palmarès del club, è dolce e gratificante per Lautaro Martinez. Semplicemente il capitano. O se volete il leader della squadra. O se volete il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A e della Copa America vinta soprattutto grazie ai suoi sigilli.

Con una condizione fisica ancora approssimativa, l’argentino pareva destinato al massimo alla panchina per la prima di campionato in quel di Marassi il 17 agosto. È però poi accaduto che l’iraniano Taremi, brillante fino al problema alla vigilia dell’amichevole col Pisa, e Marko Arnautovic, si siano infortunati.

Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra‘ per l’ex Porto, mentre l’austriaco si è fermato per una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Il primo è tornato in gruppo, ma sarebbe rischioso lanciarlo in campo dal 1’, mentre l’ex Bologna, al di là del recupero fisico che procede a rilento, non sembra fornire adeguate garanzie. Ecco che allora Inzaghi ha rotto gli indugi. In fondo glielo chiede la stessa piazza.

Verso Genoa-Inter, Inzaghi rischia il fuoriclasse

C’è infatti da registrare una crescente insofferenza dei tifosi nei confronti di Joaquìn Correa, il superstite dell’attacco nerazzurro assieme alla garanzia chiamata Marcus Thuram. Il francese, anch’egli tornato dalle vacanze dopo il resto del gruppo, è l’unico certo di una maglia da titolare contro il Genoa. Il suo partner d’attacco potrebbe essere proprio il suo Capitano. Al quale Inzaghi ha evidentemente intenzione di chiedere un sacrificio.

Lautaro Martinez chiamato agli straordinari per la ‘prima’ di campionato (LaPresse) – Interlive.it

Le ultime indiscrezioni provenienti da Appiano Gentile parlano di una decisione già presa dal fratello di Pippo Inzaghi: Lautaro sarà  regolarmente in campo a guidare l’Inter alla vittoria nonostante probabilmente non sarà in grado di giocare per tutti e 90 i minuti.

Il tecnico piacentino non vuole lasciare nulla al caso. Inzaghi ha capito che, anche sotto l’aspetto psicologico, è meglio un ‘Toro’ a mezzo servizio che un Correa sfiduciato e palesemente vicino all’addio con un anno di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ma perché l’Inter non si prende Endrick? C’è il via libera del Real

Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…

4 ore ago
  • News dal campo

Quando rientra Thuram: la grande notizia da Appiano Gentile

Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Marotta: “Serve un giro di vite all’Inter”

Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Le Pagelle di Inter-Fiorentina 3-0: genio Sucic, Bisseck da applausi. Lautaro fatica

Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…

23 ore ago
  • News dal campo

L’Inter ‘esonera’ Pioli: tris tutto nella ripresa, Calhanoglu trascina e Chivu dimentica Napoli

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Bayern Monaco vuole fregare un giocatore all’Inter: “Sorprende molti difensori”

Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…

1 giorno ago