L’Inter si appresta a scendere in campo per la prima giornata di campionato contro il Genoa: sono appena state comunicate le formazioni ufficiali
Il tempo delle attese è finito, perché tra pochi minuti l’Inter campione d’Italia scenderà in campo per l’esordio contro il Genoa. Diversi dubbi accompagnavano Simone Inzaghi alla sfida, soprattutto in attacco. Alla fine, però, hanno recuperato sia Lautaro Martinez, sia Mehdi Taremi.
Le assenze, però, restano e sono quelle di Zielinski, Buchanan e de Vrij, anche se per il primo e il terzo non dovrebbe essere uno stop di lungo conto. In difesa, il tecnico piacentino doveva sciogliere il dubbio tra Bisseck e Pavard, esattamente come sulla corsia destra, dove il ballottaggio era vivo tra Dumfries e Darmian. Per il resto confermata le anticipazioni della vigilia, con Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella a comporre il centrocampo.
Tante novità anche nel Genoa, che ha dovuto sostituire Retegui e Gudmundsson, due degli uomini più importanti della scorsa stagione e dei più ambiti anche dalle big – l’Inter ne sa qualcosa. Andrea Pinamonti non è ancora a disposizione, lo sarà con ogni probabilità dalla prossima partita, ma i liguri sono comunque un avversario temibile e da non sottovalutare. Di seguito le formazioni ufficiali appena comunicate dalle due squadre, in cui l’esclusione più pesante è certamente quella di Pavard.
GENOA (3-5-2): 95 Gollini; 14 Vogliacco, 13 Bani, 4 De Winter; 59 Zanoli, 32 Frendrup, 47 Badelj, 17 Malinovskyi, 3 Martin; 9 Vitinha, 10 Messias.
A disposizione: 1 Leali, 39 Sommariva, 2 Thorsby, 8 Bohinen, 20 Sabelli, 21 Ekhator, 22 Vasquez, 40 Fini, 53 Pittino, 55 Accornero, 69 Ahanor, 73 Masini, 74 Papadopoulos.
Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…
L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…
Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…
Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…
Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…
I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…