L’Inter sta trattando l’acquisto di un calciatore pressoché sconosciuto a Inzaghi. Il via libera di Oaktree dopo due secche bocciature
Il quarto acquisto dell’Inter in questo calciomercato estivo sarà un difensore. Precisamente un un vice Bastoni, considerato che Carlos Augusto è stato ‘rispostato’ più avanti come alternativa al titolare Dimarco. “Stiamo cercando un elemento difensivo, e la scelta sui quinti è di comune accordo con la società”, ha detto Inzaghi dopo Genoa-Inter a proposito del nuovo innesto.
Nel pre-gara Marotta è stato più esaustivo sull’argomento: “Cerchiamo un profilo alla Bisseck, dal punto di vista della qualità, dell’età e del valore – le parole del Presidente e Ad dell’Inter – Stiamo seguendo una pista molto valida, Ausilio e Baccin sono molto abili nell’andare a scovare giovani. Sappiamo che ci sono ancora 15 giorni, ma siamo in una situazione non di ansia assolutamente”.
Il nome che sta trattando il club di Oaktree è Palacios, 21enne argentino di proprietà del Talleres ma in prestito fino al 31 dicembre all’Independiente Rivadavia, il quale vanta un’opzione che gli permetterebbe di acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2 milioni di euro. I dirigenti interisti fanno leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi alla corte di Inzaghi, tanto che – come riporta ‘Calciomercato.it’ – il classe 2003 ha respinto una ricca proposta arrivatagli dall’Arabia Saudita.
Stando alla medesima fonte, però, il Talleres vorrebbe ben 9 milioni di euro più 3 di bonus per il cartellino di Palacios, mancino alto 196cm. Oltre a una percentuale sulla futura rivendita. L’operazione non è quindi affatto agevole, nonostante la discesa in campo di Javier Zanetti.
L’Inter vuole provare a chiuderla non andando oltre i 6 milioni di euro, ma è costretta a vedersela con la concorrenza tedesca. Un club di Bundesliga sarebbe pronto a investire 10 milioni per il 70% del cartellino.
Palacios sarebbe un investimento, seppur a basso costo, soprattutto in ottica futura. Mentre Inzaghi, che avrà visto Palacios solo in qualche video, voleva, vorrebbe un elemento già pronto e con esperienza anche a livello internazionale.
Il preferito del tecnico, non è un mistero, era e resta Hermoso, ma lo spagnolo ancora senza squadra è stato bocciato da Oaktree perché non più giovane (e quindi rivendibile) e con pretese economiche importanti. Il piano B del mister nerazzurro era Ricardo Rodriguez, anche lui tuttavia respinto dal fondo. L’ex Torino si è poi accasato in Spagna, al Betis.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…