Niente Inter-Lecce per un giocatore. Il calciatore, infatti, è stato ceduto ufficialmente prima della seconda giornata di campionato
Il calciomercato estivo aperto durante il campionato non piace a molti allenatori perché non consente di lavorare con la rosa definitiva. Il grande rischio è quello di poter lavorare magari la settimana prima con un calciatore e poi la successiva a dover fare a meno del tesserato perché ceduto ufficialmente ad un altro club.
Ed è proprio questo caso di Inter-Lecce. Un calciatore, che nella prima giornata era a disposizione del tecnico, è stato ceduto e non sarà in campo a San Siro. Un addio che era nell’aria, ma che porterà quasi sicuramente il club ad intervenire sul calciomercato per sostituirlo e rendere la squadra ancora maggiormente completa per raggiungere l’obiettivo stagionale. Ragionamenti in corso e presto le riserve su chi prendere al suo posto saranno sciolte.
La preparazione di Inter e Lecce prosegue ormai senza sosta. Le due squadre saranno in campo sabato sera con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato. I nerazzurri all’esordio hanno pareggiato contro il Genoa mentre i pugliesi perso nettamente con l’Atalanta. Lecce che per la sfida contro l’Inter non potrà contare su Listkowski.
L’attaccante è stato ceduto ufficialmente allo Jagiellonia Bialystok, squadra che la scorsa stagione ha vinto lo Scudetto in Polonia. L’addio è a titolo definitivo, ma i pugliesi sono riusciti ad ottenere la percentuale sulla futura rivendita. Una non sicuramente importante per Gotti considerando che il calciatore non era nei piani del tecnico e con l’Atalanta non sedeva neanche in panchina.
Ma la sua partenza costringerà il club ad intervenire sul calciomercato per riuscire a rinforzare il reparto offensivo. La partita di lunedì ha confermato una squadra leggermente in difficoltà in attacco e non è da escludere che alla fine si possa intervenire per dare al tecnico almeno un giocatore di qualità.
Difficile che questo possa avvenire con l’Inter. A San Siro Gotti si presenterà quasi sicuramente con la stessa rosa dell’esordio. Possibili dei cambiamenti per cercare di ottenere un risultato a sorpresa, ma di certo non potrà contare su Listkowski. Il giocatore ha ufficialmente lasciato i pugliesi per iniziare una esperienza in Polonia. Avventura che gli dovrebbe consentire di ritrovare una certa continuità che negli ultimi due anni è mancata considerando le sole 23 presenze messe a segno con Lecce, Brescia e Lecco (queste ultime due esperienze in prestito).
Le probabili scelte di Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana Tre possibili grandi esclusioni…
I nerazzurri di Chivu giocheranno la semifinale di Supercoppa Italiana, ma intanto la dirigenza pensa…
Luis Henrique non convince e non basta: Chivu vuole subito un sostituto di Dumfries Svolta…
Le parole più importanti del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro…
Possibile ritorno in Serie A per un calciatore che non ha lasciato tracce nella sua…
A gennaio l'olandese potrebbe chiedere di andar via Nell'Inter non c'è solo il caso Frattesi,…