Dalla Spagna rimbalza con ancora più forza l’interesse dell’Inter per Federico Chiesa: il futuro dell’attaccante della Juve resta in bilico
La telenovela dell’estate, o almeno una delle principali, è pronta a entrare nel vivo. Sì, perché mancano sempre meno giorni alla fine della sessione estiva e ancora Federico Chiesa è alla Juve, anche se da separato in casa. La visione di Thiago Motta e del club bianconero è chiara e non prevede la permanenza dell’esterno d’attacco della Nazionale, forse anche un po’ a sorpresa.
Che debba lasciare Torino, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025, pare piuttosto chiaro, ma ancora non è arrivata un’offerta congrua che abbia fatto breccia nel calciatore e anche nella Vecchia Signora. Gli accostamenti non sono mancati, in Italia e all’estero. Prima si è parlato di Roma, poi del Napoli, ora di Inter e Milan, con i nerazzurri che vengono spesso tirati in ballo per il destino dell’esterno offensivo.
Non bisogna dimenticare, però, le intenzioni del Barcellona, che vuole acquistare un calciatore in quella zona di campo e non è riuscito ad arrivare a Nico Williams. Chiesa piace, ma dalla Spagna non sembrano così ottimisti che la trattativa con i blaugrana possa andare a buon fine, anzi rilanciano ancora una volta l’interesse dell’Inter.
Il noto quotidiano ‘Sport’ ha fatto il punto sul futuro di Chiesa e ha delineato uno scenario piuttosto sorprendente per l’attaccante. Innanzitutto, il Barcellona è sul calciatore – questo è confermato -, ma prima i blaugrana devono vendere, e devono farlo entro la prossima settimana, per arrivare a chiudere l’esterno offensivo.
Dalla Spagna sottolineano anche che sono arrivate offerte da Manchester United, Chelsea e Inter per il calciatore, e addirittura è filtrata dai nerazzurri la possibilità di pagare uno stipendio astronomico pur di avere l’ex Fiorentina in squadra. La Juve cercherà comunque in tutti i modi di cedere il suo tesserato all’estero e non a una diretta concorrente.
In realtà, ci sembra abbastanza ottimistica come ricostruzione. Secondo quanto ci risulta, al momento l’Inter è piuttosto ferma e in attesa per il futuro di Chiesa. Al momento, non sono previste offerte al club bianconero, ma al massimo i nerazzurri potrebbero pensarci a parametro zero nel 2025. Uno sguardo andrà a come si concluderà il mercato, poi si studieranno eventualmente le prossime mosse.
Il club nerazzurro, al settimo cielo per la straordinaria impresa di San Siro in Champions,…
Dipende tutto dalla qualificazione alle competizioni europee: può vestire la maglia nerazzurra in estate Una…
Sarà Inter-Paris Saint Germain la finale dell'edizione 2024-2025 di Champions League. Ecco data e orario…
L'olandese è stato il MVP della doppia sfida tra Inter e Barcellona ma anche il…
Sole tre partite alla fine e tre punti di distacco fra Inter e Napoli, uno…
In Catalogna accusano Marciniak di aver favorito l'Inter. Si sono lamentati giocatori e tifosi del…