L’Inter è sempre più vicina a piazzare un colpo di calciomercato molto importante. Il tecnico non lo ha convocato e firma ad un passo
Un ultimo colpo per chiudere il calciomercato. L’Inter è al lavoro in questi giorni per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e un calciatore è davvero ad un passo. L’accelerata c’è stata nelle scorse ore e l’operazione può definirsi virtualmente conclusa. Ultimi dettagli da stabilire e poi il giocatore sarà a Milano per le visite mediche e raggiungere ad Appiano Gentile i suoi nuovi la compagna.
La conferma dell’affare in via di conclusione è la mancata convocazione per la partita di campionato. Una scelta sicuramente non semplice da fare per il tecnico, ma che rappresenta un chiaro indizio su come la trattativa è ormai molto vicina a definirsi e il giocatore a diventare a tutti gli effetti un tesserato nerazzurro. Ora gli ultimi passaggi e poi il comunicato ufficiale su questo ennesimo colpo da parte di Marotta.
L’Inter in questo calciomercato ha sempre avuto le idee molto chiare e nelle ultime settimane si è concentrata sul difensore mancino e sulla seconda punta. Su quest’ultimo obiettivo diciamo che sembra ormai prendere piede la permanenza di Arnautovic considerando anche le poche offerte per l’austriaco e la sessione che si avvicina alla chiusura. Discorso diverso per il centrale. La definizione dell’operazione è davvero ad un passo.
Palacios, infatti, non è stato convocato dall’Independiente Rivadavia per la partita contro la Platense e questo rappresenta forse l’indizio più importante di come il giocatore sia ad un passo da trasferirsi all’Inter. L’operazione è pressoché conclusa, con il calciatore atteso domattina per svolgere le visite mediche con il club nerazzurro e aggregarsi al gruppo di Simone Inzaghi. Un affare da 6,5 milioni di euro più bonus (complessivamente si potrebbe arrivare a 11).
Il giovane centrale ad oggi rappresenta forse l’ultimo acquisto dell’Inter in questo calciomercato. La sessione chiude il 30 agosto e fino all’ultimo non si può escludere nulla. Ma le difficoltà a piazzare Arnautovic rendono molto difficile ipotizzare l’arrivo di un attaccante per completare il reparto offensivo.
Poi da lunedì ci saranno altri cinque giorni di trattative ed è possibile che alla fine si sblocchi l’addio dell’austriaco e l’arrivo di un’altra punta. In questo momento, però, l’ipotesi più probabile è quella di una permanenza dell’ex Bologna. Senza dimenticare che fa parte ancora della rosa anche Correa.
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…
Il centravanti dell'Inter e della Nazionale italiana continua a collezionare stimatori. Nuova pretendente per la…