Palacios è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore argentino è atterrato a Milano e domani firmerà il contratto
Tomas Palacios è ormai un nuovo difensore dell’Inter. La mancata convocazione da parte dell’Independiente Rivadiva nell’ultima partita aveva confermato una trattativa ormai ai dettagli, ma ora ci siamo. Il giocatore è appena atterrato a Milano. Ora le ultime questioni burocratiche e poi nella giornata di domani, lunedì 25 agosto, svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime stagioni.
Un colpo fortemente voluto da Simone Inzaghi e da parte anche di Oaktree. Il tecnico avrà finalmente il vice Bastoni. Si tratta di un giocatore assolutamente in linea con le indicazioni date dalla proprietà americana: giovane e futuribile. A questo punto spetta al centrale dimostrare tutto il suo valore e guadagnarsi lo spazio necessario con la maglia nerazzurra. Non sarà facile considerando chi ha davanti, ma Bisseck ha dimostrato che con lavoro e l’impegno si può trovare ampio minutaggio in questa Inter.
Non è stata sicuramente una trattativa facile per l’Inter. Marotta nelle ultime settimane ha lavorato per trovare il giusto compromesso con l’Independiente Rivadiva e solo in queste ore si è arrivati all’intesa definitiva. Un accordo che ha permesso al giocatore di lasciare l’Argentina e arrivare in Italia.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, nella trattativa potrebbe essere inserita una clausola di rivendita intorno al 10% in favore del club argentino. Per il resto l’accordo non prevede particolari novità. Palacios arriva all’Inter a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro più i bonus per una operazione che nella migliore delle ipotesi arriverà a 11 milioni.
Tutto fatto da tempo anche tra il centrale e l’Inter. Nella giornata di domani il giocatore svolgerà le classiche visite mediche all’Humanitas e poi firmerà con i nerazzurri un contratto quinquennale da 600mila euro a stagione. Il suo arrivo, inoltre, dà il via libera al passaggio di Fontanarosa alla Reggiana.
Il Ds nerazzurro a lavoro su tante trattative nel mercato di gennaio, ma non tutte…
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…