L’Inter potrebbe mettere a segno una vera e propria sorpresa sul calciomercato: il nuovo attaccante può arrivare con il mercato già chiuso
Si è parlato a lungo durante l’attuale sessione di calciomercato di un possibile altro intervento in attacco per completare il reparto a disposizione di Simone Inzaghi. Anche dopo l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, infatti, è sempre sembrato mancare qualcosa, in particolare una seconda punta che potesse sostituire per caratteristiche Alexis Sanchez, e che alla fine non dovrebbe arrivare, almeno per il momento.
Infatti, è veramente difficile che Joaquin Correa e Marko Arnautovic trovino una sistemazione entro la fine del mercato italiano. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, qualcosa riguardo l’argentino potrebbe muoversi anche dopo il 30 agosto e in direzione Arabia Saudita. Lì c’è ancora tempo per completare gli acquisti e se dovesse arrivare l’offerta giusta, gradita anche dal calciatore, l’Inter lo lascerebbe andare.
A quel punto, i nerazzurri potrebbero aspettare gennaio e pensare a Domenico Berardi o fiondarsi fin da subito sul mercato degli svincolati. E lì c’è un profilo a lungo accostato all’Inter e che corrisponde al nome di Anthony Martial. L’ex Manchester United e Siviglia ha le caratteristiche che mancano a Inzaghi e potrebbe interessare alla dirigenza, ma da quanto ci risulta, i nerazzurri hanno dei piani abbastanza diversi per il reparto offensivo.
Anche per un calciatore senza contratto come Martial, i costi a bilancio tra ingaggio e commissioni per l’affare non sarebbero per nulla bassi, prima ragione per cui l’Inter probabilmente ci penserebbe, ma non affonderebbe il colpo. E poi c’è la linea dettata da Oaktree: difficilmente si punterà su profili over 27, a maggior ragione in attacco.
Lì è già arrivato Taremi e poi c’è anche Arnautovic, in scadenza a giugno 2025, ma la cui carta d’identità non è poi così verde. Insomma, anche nelle scorse settimane, si parlava di ragazzi come Vanat o Gudmundsson, che ancora hanno tanto da dare in carriera e la proprietà americana difficilmente avallerà l’arrivo di calciatori più esperti.
Infine, ci sono anche le questioni tecniche e numeriche. Anche se Correa dovesse partire a mercato chiuso, l’Inter si sentirebbe comunque coperta da quattro attaccanti per due ruoli, almeno fino a gennaio. E su Martial qualche dubbio sul suo ritorno ad alti livelli e a una condizione fisica competitiva resta.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…