Il+sostituto+di+Acerbi+arriva+dalla+Premier%3A+sconto+e+affare+da+30+milioni
interliveit
/2024/09/01/il-sostituto-di-acerbi-arriva-dalla-premier-sconto-e-affare-da-30-milioni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il sostituto di Acerbi arriva dalla Premier: sconto e affare da 30 milioni

L’Inter potrebbe cambiare molte cose nella sua difesa la prossima estate: con l’addio di Acerbi, un sostituto di primo livello può arrivare dalla Premier League

L’Inter, tra i diktat di Oaktree e diverse necessità economiche, ha rimandato diversi colpi alla prossima estate, trattenendo tutti i big più esperti, anche coloro che erano dati in partenza già per questa sessione. È chiaro che i nerazzurri dovranno intervenire soprattutto nella zona nevralgica della difesa, dove il futuro di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij è sempre più in bilico.

L’Inter cercherà un sostituto di Acerbi nel prossimo mercato (LaPresse) – interlive.it

I loro contratti sono in scadenza a giugno 2025 e non è affatto detto che uno dei due rinnovo. La volontà della proprietà americana di ringiovanire porterà almeno all’addio di uno dei due centrali ed è probabile che alla fine la scelta cadrà proprio sull’ex difensore italiano della Lazio.

Per quanto riguarda l’olandese, invece, bisogna stare attenti alle sirene dall’Arabia Saudita, che già si è interessata a lui in diverse occasioni e stavolta potrebbe farcela a strapparlo all’Inter già nella sessione di gennaio. Se le cose dovessero andare così, Marotta e Ausilio andrebbero a caccia di un sostituto di primo livello tra pochi mesi e il nome giusto potrebbe arrivare dalla Premier League.

Idea Badiashile per l’Inter: il Chelsea può lasciarlo partire

Benoit Badiashile è considerato da anni uno dei migliori giovani difensori centrali in circolazione. Di nazionalità francese, si è trasferito al Chelsea a suon di milioni dal Monaco – è stato pagato 38 milioni di euro. Nel ricco reparto dei Blues, però, non è mai riuscito davvero a brillare e a conquistare la titolarità fissa.

Badiashile può essere un obiettivo dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

In realtà, l’ampia concorrenza nel reparto non è stato un fattore che l’ha aiutato nella sua crescita, ma è ancora giovanissimo e ha una fisicità straripante che gli potrebbe consentire di essere un nome molto importante nel cuore di una difesa a tre, dove verrebbe coperto anche dai due braccetti lateralmente.

Alcuni intermediari potrebbero proporlo ai nerazzurri, che potrebbero essere moto interessati al suo acquisto già nel mese di gennaio. L’operazione può decollare in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 30 milioni di euro, con uno sconto considerevole rispetto al prezzo d’acquisto dal Monaco. Il francese potrebbe rendere insuperabile la difesa di Inzaghi, ma è possibile che il Chelsea cerchi di strappare almeno una clausola di riacquisto o una ricca percentuale sulla futura rivendita.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Sabatini nel 2017: l’Inter può prenderlo gratis in estate

A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter: nuovo club in Serie A

L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, super offerta: Dumfries via subito

Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…

6 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu irritato con la società: sorpresa a Cremona

Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Frattesi, si avvicina alla Premier: tutti i dettagli

Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter pesca il Bodo al playoff Champions, Zanetti: “Ecco cosa non va sottovalutato”

I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…

11 ore ago