Le ultimissime ore di mercato hanno riservato una sgradita sorpresa al giocatore: salta il trasferimento, l’amarezza è enorme
Dopo i casi Samardzic e Taremi dello scorso anno – i due calciatori non si sono trasferiti rispettivamente all’Inter e al Milan quando mancava davvero solo la firma da apporre sui contratti – pensavamo di aver visto tutto. Invece no, il calciomercato, e le sue frenetiche dinamiche dell’ultim’ora, ha regalato ancora almeno un paio di situazioni a dir poco incredibili.
Per entrambi il problema è consistito nel mancato superamento delle visite mediche svolte nella Capitale. Era l’ultimo tassello – ovviamente, come di consueto, una sorta di formalità – prima di perfezionare l’acquisto. Nulla da fare. Entrambi sono tornati nei rispettivi club, con la legittima delusione di chi – parliamo soprattutto del portoghese – pensava di rilanciare la propria carriera in una piazza che gli avrebbe garantito una maglia da titolare.
Infortunatosi gravemente al ginocchio – rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro – nel marzo del 2023, il difensore è arrivato alla Juve nel corso della sessione invernale di scambi di gennaio 2024 ancora in fase riabilitativa. Complice un processo di recupero più lento del previsto, il giocatore non è mai stato preso in considerazione dal tecnico Allegri nemmeno quando è arrivato l’ok dei medici. Solo 16′ in Serie A, nell’ultima gara della scorsa stagione, è il magrissimo bottino del lusitano, a cui è stato subito detto che non sarebbe rientrato nei piani del neo tecnico Thiago Motta.
L’ex Lille credeva di aver trovato la sua nuova destinazione con l’approdo a Roma sponda giallorossa, ma la trattativa last minute, come detto, è clamorosamente saltata. Il giocatore, già oggetto del pressing dell’Inter a gennaio del 2023, quando si era paventata la possibilità di un addio anticipato di Milan Skriniar direzione Parigi, è dunque rimasto con un pugno di mosche in mano.
A conti fatti – col senno del poi – considerando che all’epoca dell’interessamento di Marotta il calciatore non aveva ancora subìto il terribile infortunio al ginocchio, sarebbe stato meglio accettare di venire a Milano. Dove il tecnico nerazzurro gli avrebbe garantito una rotazione soddisfacente nello schieramento a tre che all’epoca – unica parentesi negativa dell’era Inzaghi – soffriva non poco le sortite degli avversari. Il destino, quanto mai beffardo, ha ora riservato al portoghese un periodo di tribune e forse di mancate convocazioni per le gare. In attesa che il mercato di gennaio possa portare in dote un addio quanto mai sperato.
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…
Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…