Anche lâex difensore rossonero Costacurta elogia lâatteggiamento di Lautaro Martinez in campionato, sempre pronto ad aiutare i compagni anche in fase di non possessoÂ
Può darsi che non sia stato lâavvio di stagione migliore di Lautaro Martinez sotto il profilo meramente realizzativo. Infatti, rispetto alla scorsa annata al termine della terza giornata di campionato, è ancora a secco di gol.
Ne aveva segnati cinque di cui due doppiette, ma è pur vero che non aveva accusato alcun fastidio muscolare rallentante. Non câè dunque da preoccuparsi, perchĂŠ si sbloccherĂ presto. E intanto è Marcus Thuram a farne le veci, quasi che le posizioni si fossero invertite. LâInter non ne soffre, anzi sembra assolutamente in salute.
Ciò di cui però il centravanti argentino può vantarsi fortemente è il fatto che rispetto al passato ha perfezionato la capacitĂ di gestire le situazioni in campo e di trascinare la squadra da vero leader. Una caratteristica tuttâaltro che propria a qualsiasi calciatore. Da vero capitano, come sottolineato anche da Beppe Bergomi in una recente intervista, Lautaro è cresciuto a sufficienza per meritarsi la fascia ereditata da Samir Handanovic e quanti prima di lui lâabbiano indossata, nel rappresentare la maglia nerazzurra.
Piace anche lâatteggiamento propositivo di Lautaro durante le partite, volto al sacrificio e lâaiuto dei compagni di squadra nelle fasi di non possesso palla in cui è necessario lâapporto del collettivo per tamponare lâavanzata avversaria e ripartire.
Lo ha dimostrato anche nellâultima partita giocata contro lâAtalanta, sconfitta dallâInter con un sonoro 4-0 entro le mura casalinghe di San Siro. Dellâattaccante argentino è rimasto affascinato anche Billy Costacurta, ex difensore del Milan ed opinionista, nel commento seguente la prestazione nerazzurra contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini. Nel consueto intervento per âSky Sportâ, non ha infatti nascosto il suo entusiasmo per quanto visto: âSono impressionato delle scivolate che fa Lautaro per recuperare il pallone, sono contento quando vedo un calciatore cosĂŹ comportarsi da leaderâ. Poi lâattenzione è stata posta sullâInter nel suo complesso, andando a toccare punti importanti sulla salute della squadra gestita da Simone Inzaghi e le chance di poter arrivare nuovamente in fondo ai giochi stagionali di campionato come occorso in passato.
La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…
Divertente retroscena che riguarda due centravanti nerazzurri, vicini di casa a Milano. "Sempre pronto a…
Il capitano dell'Inter parla a cuore aperto: "La parola giusta è impotenza" Lautaro è ormai…
Il tecnico ha individuato un giovanissimo profilo che potrebbe fare al caso dellâInter a seguito…
Una pausa opportuna e, inevitabilmente, pericolosa: dopo la partita da dimenticare contro l'Udinese, arriva la…
Tutte le ultime curiositĂ sul nuovo esterno brasiliano prelevato dallâInter, ha giĂ un soprannome tutto…