Nuovo+difensore+all%26%238217%3BInter%3A+la+firma+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicina
interliveit
/2024/09/05/nuovo-difensore-allinter-la-firma-e-sempre-piu-vicina-2/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuovo difensore all’Inter: la firma è sempre più vicina

L’Inter potrebbe affacciarsi in futuro sul profilo del giovane difensore Pietro Comuzzo, lanciato da Palladino nella rinnovata Fiorentina. Al classe 2005 sarebbe già pronto il rinnovo di contratto 

Il reparto difensivo dell’Inter aveva lasciato qualche perplessità nell’esordio stagionale ufficiale contro il Genoa, tanto grandi da aver messo pressione alla direzione sportiva nerazzurra capitanata da Piero Ausilio per ricercare al più presto una nuova soluzione che potesse ampliare e completare i ranghi alle dipendenze di Simone Inzaghi.

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Dal punto meramente tattico, invece, il duro lavoro è spettato proprio al tecnico ed il resto del suo staff, al fine di limare tutte le sbavature e ripartire con maggiore convinzione già dalla partita interna contro il Lecce. Cosa che, fortunatamente si è visto. La reazione c’è stata ed anche piuttosto importante, culminata con una schiacciante vittoria anche ai danni dell’Atalanta nella gara successiva.

Ora l’Inter è in sosta nazionali come tutte le altre combattenti di campionato ma non aspetta altro che tornare in campo contro il Monza per dire nuovamente la sua. E intanto, Inzaghi potrà vantare del nuovo ed ultimo acquisto Tomas Palacios, fortemente voluto come alternativa al ruolo di Alessandro Bastoni. Fra le grandi novità di questa sessione di mercato, però, il centrale argentino non è l’unica.

Comuzzo convince Palladino, pronto il rinnovo con la Fiorentina: può servire all’Inter

Anzi, fra le file della Fiorentina il tecnico Raffaele Palladino, scelto come sostituto di Vincenzo Italiano finito a Bologna, sarebbe spuntato il nome di un calciatore al quale l’ex Monza ha voluto dare grandissima fiducia sin dalle prime battute stagionali. Trattasi del giovane classe 2005 Piero Comuzzo.

Pietro Comuzzo, difensore centrale della Fiorentina (LaPresse) – interlive.it

Quest’ultimo ha ancora ampissimi margini di crescita e non si può certo dire che sia nato pronto per vestire i panni di un titolare in Serie A per una squadra di una certa rilevanza storica, eppure tutti gli indizi lasciano trasparire che per alimentare questo suo stato non può far altro che continuare a giocare sotto la guida di Palladino. Con costanza e dedizione, sospinto da valori comuni che lo hanno trascinato fin qui, nel calcio dei grandi.

Per la Fiorentina è una gioia infinita che un prodotto del vivaio, in gran stile Sottil, Ranieri e Kayode, possa mettersi in mostra con tanta facilità. Ed inevitabilmente questo significa una cosa sola: blindatura per il futuro. Il rinnovo di contratto sarebbe stato già proposto fino a giugno 2028 e manca pochissimo per la firma, mossa che allontana le nuove pretendenti sul mercato. Fra queste non si esclude che possa aggiungersi anche la stessa Inter in futuro laddove dovesse necessitare di freschezza nel reparto, nello specifico al posto dei due centrali assoluto Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Il rigore ha spostato l’equilibrio. Partita condizionata”

Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Le Pagelle di Napoli-Inter 3-1: Lautaro fa godere, Acerbi-Akanji in difficoltà

Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Napoli-Inter falsata da un rigore inventato: Calhanoglu illude, festeggia Conte

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…

12 ore ago
  • News dal campo

Si è fatto male prima della partita: UFFICIALE, salta Napoli-Inter

Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola lo caccia a gennaio, una stella del City bussa all’Inter

Dopo Akanji i nerazzurri potrebbero accogliere un altro calciatore da Manchester. Concorrenza molto folta, c'è…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il peggior numero 10 della storia dell’Inter (e anche il più costoso)

In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…

2 giorni ago