Una decisione pazzesca quella di Simone Inzaghi, pronto a ribaltare l’Inter in vista della sfida di campionato contro il Monza
7 punti in tre gare ed un cambio di marcia che sta sicuramente convincendo i tifosi nerazzurri. Dopo lo stentato pari contro il Genoa l’Inter non vuole fermarsi più. 2-0 al Lecce, poker servito all’Atalanta di Gasperini. Una forza, soprattutto in fase offensiva, impressionante.
Con la seconda stella cucita sul petto ed un’annata alle spalle praticamente perfetta, Simone Inzaghi è consapevole di avere a disposizione un gruppo vincente, in grado di competere per ogni competizione. Ripetersi in Serie A non sarà facile ma è evidente come la ‘Beneamata’ sia la squadra favorita, quella da battere: Juventus e Napoli sono avvisate. Ad ogni modo la sosta per gli impegni delle nazionali è arrivata probabilmente non proprio nel momento migliore per i campioni d’Italia che stavano ingranando la marcia giusta. L’imminente impegno in casa del Monza sarà certamente un banco di prova importante per i nerazzurri che dovranno proseguire nel dare continuità alle ultime buone prestazioni.
A tal proposito il tecnico di Piacenza è già chiamato a fare delle scelte importanti, visto che nel prossimo futuro i nerazzurri avranno delle partite decisamente impegnative. Dopo la squadra di Nesta, infatti, sarà il tempo di Manchester City in Champions League e poi il Milan, per il primo Derby della Madonnina della stagione. In tal senso in vista proprio del match di scena allo U-Power Stadium, Simone Inzaghi avrebbe in serbo una sorpresa nella formazione iniziale: tra gli undici titolari potrebbe mancare un big.
Il turnover, a maggior ragione dopo l’importante campagna acquisti portata avanti durante l’estate, sarà fondamentale per l’Inter. Inzaghi vuole che la rosa mantenga a lungo la giusta freschezza atletica e così contro i biancorossi un pilastro importantissimo potrebbe riposare.
Si parla di Marcus Thuram che, recentemente, ha trascinato l’Inter a suon di gol. Un acquisto capolavoro di Marotta che, un anno fa, lo portò alla Pinetina a zero nonostante la concorrenza del Milan. Adesso Marcus, legatissimo all’Inter, è una pedina semplicemente insostituibile. In vista del big match contro il Manchester City, però, il figlio di Lilian potrebbe riposare e lasciare spazio a Taremi che dovrebbe a questo punto affiancare capitan Lautaro dal 1′.
Una scelta logica, per evitare imprevisti ed infortuni, in uno dei momenti già importanti dell’anno. Chi ben comincia è a metà dell’opera e così fornire una grande prestazione coi Citizens, con Thuram in campo, sembra essere la priorità per il tecnico nerazzurro. Il nazionale francese fino a questo momento ha segnato già 4 reti, con 2 assist vincenti, in appena 3 presenze con la maglia dell’Inter.
Ieri si è chiuso il calciomercato in Italia, ma l'Inter può ancora centrare un colpo…
Rumors, teatrini mediatici e like di Hakan: sta ricominciando la telenovela turca? Il calciomercato Inter…
Il derby d'Italia varrà già tantissimo: c'è apprensione per il capitano Juve-Inter sarà già una…
Cosa sta succedendo dopo l'annuncio dell'acquisto del difensore svizzero Mancava solo l'annuncio ufficiale, arrivato alcuni…
La gestione degli arbitri contro l'Inter ha creato non poche polemiche nelle prime due partite…
La sconfitta dell'Inter contro l'Udinese fa male: gli errori di Chivu alla seconda giornata di…