Il futuro di Federico Dimarco è legato all’Inter, ma il Bayern potrebbe presto insistere nel pressing forsennato per il difensore: occhio allo scambio
Federico Dimarco è una sicurezza per l’Inter per il presente e per il futuro, un calciatore dall’alta qualità tecnica – e l’ha dimostrato anche in Nazionale italiana con la Francia -, ma che riesce a garantire il suo talento anche dal punto di vista del carisma e di ciò che riesce a fare per lo spogliatoio e il gruppo nerazzurro.
L’esterno di Simone Inzaghi è imprescindibile anche per l’allenatore, oltre che dei tifosi, per cui è un vero e proprio idolo. È notizia delle ultime ore, però, che Dimarco piace non poco al Bayern Monaco, a cui piacerebbe puntare su di lui per la fascia sinistra. L’ha detto il noto giornalista Fabrizio Romano, sottolineando il no immediato dell’Inter, che non ha acconsentito alla trattativa. I tedeschi, però, potrebbero provarci con un grande scambio.
I bavaresi potrebbero mettere sul piatto Leon Goretzka, centrocampista dalla grande reputazione internazionale, di 29 anni, che potrebbe lasciare il Bayern la prossima estate. La sua valutazione è sui 20 milioni di euro, a cui aggiungerebbero un conguaglio pur di strappare il laterale all’Inter.
La posizione dei nerazzurri, però, è sempre la stessa e prevede un no come risposta. Come detto, Marotta è convinto di non privarsi dell’esterno e poi non interessa inserire un nuovo big a centrocampo, dove le alternative non mancano. In più Oaktree ha fatto capire chiaramente di non puntare su un profilo di quella fascia di età e dall’ingaggio così pesante per le casse del club.
Polemica sui social per la presenza dei supporter nerazzurri nella trasferta contro il Sassuolo La…
Dal punto di vista numerico (6 gol e 13 assist) e non solo, questa è…
Il centrocampista neroverde ha insultato l'arbitro Chiffi dopo il gol di Akanji. La ricostruzione dell'episodio…
Il centrocampista brasiliano era un pallino di Chivu. Affare da 50 milioni di euro con…
Top e Flop del match valevole per la 24esima giornata di Serie A L'Inter disintegra…
Il tecnico dell'Inter si distingue da tutti quelli italiani e di Serie A. Ma c'è…