Hakan Calhanoglu potrebbe entrare nel mirino di un grande club europeo: occhio a una maxi offerta da ben 50 milioni di euro
L’ultimo calciomercato dell’Inter ha lasciato diverse perplessità tra i tifosi nerazzurri, visto che, dopo gli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero, sono arrivati solo Palacios e Josep Martinez a rinforzare l’organico di Simone Inzaghi. Altri calciatori in uscita non sono partiti, e ci riferiamo a Correa e Arnautovic, ma è anche vero che la dirigenza è riuscita a trattenere tutti i big, e non era affatto scontato vista la situazione economica del club.
La scorsa estate si è parlato parecchio anche di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è l’epicentro dell’Inter, l’uomo attorno a cui ruota la manovra, e dunque i successi dei meneghini. L’ex Milan è diventato un top player come regista ed è riuscito a trascinare i suoi alla seconda stella, con grandi giocate, coperture in fase difensiva e una serie impressionante di calci di rigore.
Il Bayern Monaco, proprio per questa ragione, si è interessato a lui, ma l’affare non è mai andato a buon fine per l’intenzione del calciatore di restare a Milano e per il no secco dell’Inter al trasferimento. Tra meno di un anno, però, le cose potrebbero cambiare.
È inevitabile che un calciatore come Calhanoglu attiri su di sé l’interesse di alcune delle maggiori big. Il turco sta interessando anche diversi club di Premier League, e presto il Manchester United potrebbe mettere la freccia sulla concorrenza.
D’altronde, i Red Devils hanno bisogno proprio di un calciatore con quelle caratteristiche in quella zona di campo, visto che le cose con Casemiro stanno andando parecchio male e le parti sono già ai ferri corti. Gli inglesi potrebbero presentare una proposta da ben 50 milioni di euro, che potrebbe far saltare il banco.
L’Inter sarebbe costretta a valutare una cifra del genere, ma non è affatto scontato che ceda un uomo di questa importanza. Il regista non è più giovanissimo e potrebbe rappresentare un grande affare in uscita a quelle cifre e una plusvalenza altissima, ma non sarebbe per nulla facile sostituirlo.
L'accesso alle finali di Champions avvicina ancora di più l'allenatore al rinnovo: i dirigenti vogliono…
Il futuro di Davide Frattesi continua a far discutere nell'ottica del calciomercato estivo: ci sono…
Fresco di conquista della prestigiosa finale col PSG, il club nerazzurro si potrebbe regalare un…
Le ultime di calciomercato mettono in evidenza il probabile addio ai nerazzurri al termine della…
Il retroscena del difensore centrale sugli albori della sua esperienza in nerazzurro nell'era Conte, poi…
Pochi dubbi: Lautaro Martinez non ci sarà. Lo sforzo per esserci contro il Barcellona costringerà…