Lâindiscrezione riferita dallâesperto di mercato ha lasciato di stucco la piazza: i tedeschi hanno puntato il campione nerazzurro
Forse in pochi, nellâestate del 2021, avrebbero immaginato che il prodotto del vivaio tornato dal prestito â esperienza eccellente la sua, ma pur sempre in una realtĂ âminoreâ con meno pressioni â si sarebbe affermato come colonna insostituibile di un club capace di vincere, da lĂŹ in avanti, ben sei trofei. Compreso uno scudetto giunto al termine di un campionato dominato in lungo e in largo.
In pochi avrebbero creduto che, calatosi perfettamente in una realtĂ ambiziosa fresca di titolo di campione dâItalia conquistato lâanno prima sotto la guida di Antonio Conte, il calciatore avrebbe sbaragliato la concorrenza. Consentendo a Simone Inzaghi di trovare una risorsa di siffatto valore: un giocatore che, forte di unâabnegazione e di una dedizione alla causa fuori dal comune, avrebbe conquistato anche emotivamente lâesigente pubblico di San Siro. Contribuendo eccome alla sfilza di titoli vinti nellâultimo triennio.
Capace di infiammare il âMeazzaâ con giocate balistiche da applausi, il classe â97 milanese doc si è reso protagonista di una crescita esponenziale, che gli ha consentito non solo di diventare ben presto un idolo della Curva, ma anche di conquistarsi un posto fisso nella nazionale azzurra.
Lâultima dimostrazione dello status ormai acquisito di campione la si è avuta nel prestigioso scenario dello Stade de France, nel corso dellâultimo match di Nations League tra la Francia e lâItalia: sinistro al volo sotto lâincrocio a chiudere una splendida triangolazione volante con Sandro Tonali. E scrosciano gli applausi. E spunta anche unâindiscrezione di mercato giustificata dal valore dellâesterno.
Attraverso il suo podcast âThe Here We Goâ, il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha svelato un retroscena che ha colpito non poco lâattenzione dei tifosi nerazzurri.
âAllâinizio della sessione estiva di scambi quello di Federico Dimarco era uno dei nomi che il Bayern Monaco aveva valutato per il ruolo di terzino sinistroâ, ha rivelato lâesperto del settore. âNon câè stata nessuna trattativa, ma il nome è emerso nella lista della dirigenza bavareseâ.
Il giornalista ha poi aggiunto come non sia mai partita una trattativa vera e propria sia per la riconosciuta volontĂ di Dimarco di restare nella sua squadra del cuore, sia per lâopinione che lo staff tecnico ha su di lui: è un intoccabile. Al pari di Barella e Lautaro.
âĂ un giocatore che lâInter ritiene importantissimo, ama il club e al Bayern probabilmente hanno compreso subito che sarebbe stato impossibile arrivarci. Anche per questo non è mai partita una vera e propria trattativa, ma il giocatore era in lista. Per lâInter tuttavia Dimarco resta intoccabileâ, ha concluso Romano.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledĂŹ sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…