Il destino di Denzel Dumfries potrebbe essere lontano dall’Inter, ma la dirigenza non si farebbe trovare impreparata: piace un esterno dal Brasile
La sessione di calciomercato estiva che è appena trascorsa non ha visto fare fulmini e saette all’Inter, a cui sono stati accostati parecchi nomi sul calciomercato, ma che si è conclusa con i soli arrivi di Josep Martinez e Tomas Palacios, oltre a Taremi e Zielinski, affari chiusi da tempo. Per la prossima stagione, però, diverse cose potrebbero cambiare in diverse zone del campo, anche per quanto riguarda la fascia destra.
Denzel Dumfries è ormai certo di proseguire la sua esperienza all’Inter, visto il rinnovo di contratto che porta il suo stipendio a 4 milioni di euro a stagione – i nerazzurri potranno beneficiare, però, del Decreto Crescita. Le cose, però, per l’olandese potrebbero cambiare anche a giugno prossimo, non tanto per questioni contrattuali, ma perché, se non dovesse trovare spazio, è probabile il suo trasferimento per una cifra congrua al costo del suo cartellino.
Semplificando ulteriormente, se l’Inter dovesse trovarsi di fronte un’offerta da circa 25-30 milioni, non lo tratterrebbe a tutti i costi, con il ragazzo che sarebbe felice di iniziare una nuova esperienza in Premier League. A quel punto, inizierebbe la caccia al sostituto, e c’è un nome che potrebbe far comodo a Inzaghi.
Vanderson è un classe 2001 di tipica scuola brasiliana. Non ha un fisico imponente, anzi, ma tanta qualità che gli permette di essere un’arma quando ha il pallone tra i piedi. Attualmente gioca nel Monaco e il suo inizio di stagione è stato parecchio promettente: infatti, è già riuscito a realizzare un assist in tre partite disputate in Ligue 1, cifra che, secondo molti, è destinata a salire in maniera esponenziale.
L’Inter ha messo gli occhi su di lui e lo seguirà per tutta la stagione in corso, ben consapevole che la sua valutazione potrebbe lievitare nel caso in cui continuasse a fare così bene. Il Monaco, allo stato attuale delle cose, non se ne priverebbe per meno di 20 milioni di euro.
È chiaro che l’Inter metterebbe sul piatto una cifra del genere solo se dovesse riuscire a vendere (e bene) Dumfries. Poi potrebbe reinvestire quella somma per un profilo più giovane e tecnico, ma che potrebbe concedere qualcosa in più in fase difensiva e nei duelli aerei.
La squadra di Chivu non è vista tra le favorite al titolo: "Manca un pilastro…
Sarebbe un grosso errore non farlo La sua cessione l'abbiamo capita ma non condivisa. All'Inter…
Il confronto con la gestione Chivu nelle prime 12 partite della stagione Frattesi avrebbe chiesto…
Svolta in ottica calciomercato Inter a gennaio. Il tecnico rumeno non vuole perdere un giocatore…
Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…
Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…