Federico Dimarco si è fermato durante il match contro il Monza: la verità sulla lesione muscolare e la durata dello stop del terzino dell’Inter
La partita contro il Monza ha portato una serie di brutte notizie in casa Inter. I nerazzurri hanno pareggiato in extremis con il risultato di 1-1, ma ci sono stati anche decisi passi indietro sotto il profilo del gioco, per certi versi decisamente inaspettati per quanto riguarda la prestazione e la manovra.
Tra i migliori in campo c’è stato ancora una volta Federico Dimarco, un esterno in grado di servire sempre palloni pericolosi con un mancino educatissimo e che risulta spesso decisivo sia in zona gol, sia con assist molto preziosi. Simone Inzaghi ha deciso di puntare su di lui fino alla fine nel match contro i brianzoli, ma la mossa non ha pagato.
L’ex Verona, uno dei simboli dell’Inter attuale, ha accusato un affaticamento ai flessori, che è stato evidente anche durante la partita, con il laterale che si è abbassato nei minuti finali nel ruolo di braccetto di sinistra, lasciando a Carlos Augusto quello di esterno a tutta fascia – l’ex Monza poi ha messo a segno un assist molto importante per il gol di Denzel Dumfries. Le condizioni di Dimarco, però, hanno subito allarmato i tifosi e lo staff tecnico, ma ora ci sono certezze sul suo prossimo futuro.
La notizia che può rassicurare i tifosi è che sono escluse lesioni muscolari per Dimarco: il terzino ha subito solo un affaticamento muscolare, anche se non è un fastidio che va preso sotto gamba. Per questo, anche se ci sarà un provino finale, è praticamente impossibile che l’ex Verona torni a disposizione per il delicato esordio in Champions League contro il Manchester City.
In quella posizione, invece, giocherà Carlos Augusto che garantirà corsa e abnegazione, ma sicuramente meno qualità rispetto al titolarissimo. Alla finestra, però, c’è anche il derby contro il Milan, per cui Dimarco farà di tutto per tornare a disposizione almeno per quell’appuntamento.
Dipenderà da come verrà assorbito in questi giorni l’affaticamento ai flessori patito dall’esterno, per cui le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno e alla fine ci sarà la scelta finale da parte di Inzaghi. È probabile che ci sia una nuova staffetta sulla fascia sinistra.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…