Suggestione di mercato per l’ex bomber nerazzurro, che a gennaio potrebbe tornare in Italia: mossa scudetto del club
Protagonista di una delle storie – di mercato e non – più tormentate degli ultimi anni, Mauro Icardi ha lasciato un segno profondo nel nostro campionato. Del resto stiamo parlando di un bomber che, solamente in maglia Inter, è andato a segno in 124 occasioni in 219 gare totali coi nerazzurri.
Se a queste già ragguardevoli statistiche aggiungiamo gli 11 gol in 33 partite con la Sampdoria, il quadro è completo: stiamo parlando, al di là dei discutibili comportamenti messi in atto nel suo ultimo anno alla Pinetina, di un attaccante di razza.
L’addio all’Inter direzione PSG, consumatosi a fatica dopo un braccio di ferro in cui si è sfiorata la denuncia per presunto mobbing da parte del club meneghino, è ormai datato 2019, ma quando si parla dell’argentino è come se il tempo si fosse fermato. Oltre ad esser oggetto di diverse indiscrezioni su un suo possibile ritorno in Italia – il nativo di Rosario è stato accostato a Milan e Juve, oltre che accreditato di una nuova esperienza all’Inter – l’attaccante ha vissuto momenti non facili anche in quel di Parigi.
La dirigenza francese ha infatti deciso di liberarsi gratuitamente, almeno per il primo anno, del giocatore, che a settembre del 2022 è passato in prestito al Galatasaray. L’acquisto definitivo, avvenuto per 10 milioni nel giugno del 2023, non ha posto fine alle illazioni sulla nuova destinazione del sudamericano, con la Roma nuova pretendente italiana all’alba dell’ultima stagione di José Mourinho sulla panchina dei giallorossi capitolini.
Legato al club turco da un contratto fino al 30 giugno del 2026, Maurito è al momento fermo ai box per uno strappo al muscolo femorale, ma il rientro è ormai imminente. L’arrivo di un gigante come Victor Osimhen è però suonato come un campanello d’allarme sul futuro del giocatore, in ogni caso sempre propenso, a livello di volontà ed interessi personali, ad un possibile ritorno in Italia.
L’occasione potrebbe dargliela la Juventus, pretendente della prima ora per il giocatore argentino, che lamenta una scarsità di alternative sul fronte d’attacco. L’assist involontario è stato fornito dallo stesso tecnico Thiago Motta, che si sarebbe lamentato con Giuntoli sulla poca profondità della rosa in termini di centravanti veri e propri.
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Udinese di Runjaic nella seconda giornata di Serie A. Segui…
I tifosi impazziscono per Petar Sucic e l'Inter potrebbe avere già trovato un calciatore con…
L'Inter punta un jolly ucraino per il prossimo futuro: può essere un colpo stile Shevchenko…
Il tecnico rumeno punta sul concetto di meritocrazia e rompe con il passato, almeno tre…
Termina dopo una sola stagione l’avventura del calciatore in nerazzurro, per il club è maxi…
Cristian Chivu va contro Simone Inzaghi e si lancia all'inseguimento di Antonio Conte: ci sono…