Oaktree ha confermato le ultime novità in relazione al nuovo stadio: le parole di un grosso esponente del fondo chiariscono le cose
Da mesi, anzi da anni, si parla della possibilità di Inter e Milan di cambiare stadio e di avere un impianto di proprietà, seguendo la strada tracciata dalla Juve e da diverse big in giro per l’Europa, in modo tale da aumentare gli introita e avere un casa tutta per sé. Le complicazioni, però, sono state davvero tante, al punto che la famiglia Zhang in tutta la sua gestione non è riuscita a realizzarlo e anche Oaktree, che ha messo il dossier al primo punto, fa fatica.
Per tutta l’estate, si è parlato a più riprese del progetto di We Build per ristrutturare San Siro e che avrebbe permesso alle due società meneghina di giocare comunque al Meazza durante i lavori. Nonostante il pressing del sindaco Sala e diverse riunioni, alla fine i club sembrano non propendere per quest’ipotesi, che sembra parecchio difficile da attuare per diverse ragioni.
Negli ultimi giorni, quindi, è tornata in auge la prima vera ipotesi valutata dalle due società rivali e che porterebbe alla costruzione di uno stadio di proprietà, nonostante i tempi per la realizzazione siano di sicuro più lunghi.
A New York è andato in scena un importante evento, la ‘Giornata dello Sport Italiano nel Mondo’, avvenuto nello storico palazzo su Park Avenue, sede del Consolato Italiano. E lì era presente anche Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities del fondo statunitense Oaktree, che ora è a capo dell’Inter.
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, proprio in quest’occasione, il volto della proprietà americana si è esposto in collegamento sul tema stadio: “Sappiamo che per competere con i top club europei uno stadio di proprietà è fondamentale“. Una breve frase, ma che fa capire tanto su quello che potrebbe essere il presente e il futuro dell’Inter in tal senso.
L'esito degli esami a cui si è sottoposto il terzo portiere della squadra di Chivu…
Il tecnico è uscito allo scoperto e il Ds è pronto a presentare un'offerta I…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…
Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…