Simone Inzaghi è al centro delle critiche dopo la sconfitta nel derby contro il Milan: c’è addirittura chi vede in bilico la sua panchina
L’inizio di stagione dell’Inter è caratterizzato da alti e bassi, ma globalmente si può dire che i nerazzurri siano stati piuttosto deludenti. Già i pareggi contro Monza e Genoa non avevano lasciato una buona impressione, poi è arrivata anche la sconfitta contro il Milan nel derby, che lascia diversi dubbi sui calciatori, ma anche su alcune scelte di Simone Inzaghi.
Negli ultimi due giorni, non sono mancate parecchie critiche sull’atteggiamento in campo, sulla mentalità, anche e soprattutto sulle sostituzioni operate in corso d’opera e sul turnover. Insomma, ora bisogna reagire e salire di condizione e dare risposte immediate per non perdere i treni stagionali. Ai tifosi non resta che l’amaro in bocca per alcune delle ultime prestazioni, giudicate non all’altezza.
C’è anche chi ha analizzato il calendario, notando che alcuni dei prossimi impegni in programma non sono affatto semplici per l’Inter. Per esempio, oltre alla sfida a Udine contro l’Udinese, ci sono anche Roma e Juventus, non proprio appuntamenti scontati.
E c’è chi ha addirittura scritto che, proprio in queste partite, Inzaghi potrebbe giocarsi la panchina. Sicuramente in dirigenza non la pensano così: il tecnico piacentino, al netto di qualche fisiologico errore, ha dimostrato il suo valore nelle scorse stagioni, vincendo lo scudetto della seconda stella e arrivando in finale di Champions League.
Come potete leggere, la delusione del derby perso sembra aver offuscato anche il percorso avuto fino a questo momento. È un po’ la penale da pagare nel calcio, ma per l’Inter Inzaghi è una certezza e continuerà a esserlo.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…