Aveva lasciato il suo club risolvendo il contratto qualche settimana fa e piaceva molto anche all’Inter. Le ultime sul suo futuro
L’ultima partita giocata a San Siro contro il Milan ha sollevato nuovamente qualche dubbio sulla resa complessiva della squadra dell’Inter, arrivata troppo stanca e senza energie mentali al derby a qualche giorno di distanza dall’altra super sfida di Champions League contro il Manchester City.
A tratti non è piaciuto neppure l’atteggiamento difensivo troppo morbido, una mancanza sottolineata anche da Simone Inzaghi all’esordio in campionato contro il Genoa. Lì dove sul terreno di gioco di Marassi i nerazzurri avevano subito altri due gol evitabili. A tal proposito si attende la carburazione del nuovo innesto Tomas Palacios per far sì che anche il reparto arretrato possa disporre di una soluzione extra da poter sfruttare anche al centro della difesa, come sottolineato dal tecnico piacentino nel corso della conferenza stampa di rito pre-derby.
Ma prima di allora, ci vorrà tempo e tanto duro lavoro. Perciò l’Inter non ha mai smesso di guardarsi attorno anche sul mercato nella speranza di poter scovare qualche promessa nascosta già dalla prossima sessione invernale. Ed effettivamente una c’è. O c’era, a seconda di come andranno le cose nelle prossime ore.
Oumar Soulet era infatti più di una semplice occasione. Il difensore francese era un separato in casa a Salisburgo dopo aver rifiutato il rinnovo ed esser stato messo fuori rosa, tanto è bastato a convincerlo della risoluzione consensuale del proprio contratto.
Negli ultimi dieci giorni la sua entourage ha fatto delle valutazioni e anche se all’Inter piace il suo profilo, non ha mosso passi nella sua direzione. Non volendo però attendere gennaio, Soulet è disponibile da subito a ripartire. E sembrava potesse farlo dall’Arabia Saudita, grazie ad un ingente aumento dello stipendio. Invece il suo presente e futuro prossimo sarà proprio in Serie A, all’Udinese. L’ufficialità sarebbe attesa a breve.
Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…
I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…
Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…
Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…
Tra campionato e coppe quest'anno il brasiliano ha raccolto 25 presenze, per complessivi 1.434 minuti.…
Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…