Aveva lasciato il suo club risolvendo il contratto qualche settimana fa e piaceva molto anche all’Inter. Le ultime sul suo futuro
L’ultima partita giocata a San Siro contro il Milan ha sollevato nuovamente qualche dubbio sulla resa complessiva della squadra dell’Inter, arrivata troppo stanca e senza energie mentali al derby a qualche giorno di distanza dall’altra super sfida di Champions League contro il Manchester City.
A tratti non è piaciuto neppure l’atteggiamento difensivo troppo morbido, una mancanza sottolineata anche da Simone Inzaghi all’esordio in campionato contro il Genoa. Lì dove sul terreno di gioco di Marassi i nerazzurri avevano subito altri due gol evitabili. A tal proposito si attende la carburazione del nuovo innesto Tomas Palacios per far sì che anche il reparto arretrato possa disporre di una soluzione extra da poter sfruttare anche al centro della difesa, come sottolineato dal tecnico piacentino nel corso della conferenza stampa di rito pre-derby.
Ma prima di allora, ci vorrà tempo e tanto duro lavoro. Perciò l’Inter non ha mai smesso di guardarsi attorno anche sul mercato nella speranza di poter scovare qualche promessa nascosta già dalla prossima sessione invernale. Ed effettivamente una c’è. O c’era, a seconda di come andranno le cose nelle prossime ore.
Oumar Soulet era infatti più di una semplice occasione. Il difensore francese era un separato in casa a Salisburgo dopo aver rifiutato il rinnovo ed esser stato messo fuori rosa, tanto è bastato a convincerlo della risoluzione consensuale del proprio contratto.
Negli ultimi dieci giorni la sua entourage ha fatto delle valutazioni e anche se all’Inter piace il suo profilo, non ha mosso passi nella sua direzione. Non volendo però attendere gennaio, Soulet è disponibile da subito a ripartire. E sembrava potesse farlo dall’Arabia Saudita, grazie ad un ingente aumento dello stipendio. Invece il suo presente e futuro prossimo sarà proprio in Serie A, all’Udinese. L’ufficialità sarebbe attesa a breve.
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…