Inter%2C+%26%238216%3Baffare%26%238217%3B+da+41+milioni%3A+stracciata+la+Juve
interliveit
/2024/09/25/inter-affare-da-41-milioni-stracciata-la-juve/amp/

Inter, ‘affare’ da 41 milioni: stracciata la Juve

I nerazzurri comandano la classifica seguiti dal Milan mentre i bianconeri perdono terreno rispetto al passato dopo un pesantissimo e storico addio, è lotta al vertice non soltanto sui terreni di gioco 

Una classifica tanto fluida come quella maturata al termine della quinta giornata del campionato di Serie A non la si vedeva da molti, troppi anni. Sintomo dell’imprevedibilità e della eterogeneità di forze distribuite fra le squadre partecipanti a questa incredibile edizione. L’Inter, data per strafavorita alla vigilia, è costretta ad inseguire dalla sesta posizione a causa di due pareggi e una sconfitta bruciante da parte del Milan.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

I cugini e rivali rossoneri seguono a ruota con il medesimo punteggio, mentre conducono davanti Empoli, Juventus, Udinese, Napoli e Torino. Complice un calendario ancora non ben definito, i giochi sono comunque ancora tutti aperti ed è presto per parlare di incastri, outsider, riconferme e sorprese assolute. Non resta che affidarsi a quel che i calciatori avranno da dimostrare da qui alla fine della stagione.

Intanto, però, alcune società sorridono anche al di fuori dei campi in ambiti affini ma non direttamente collegati con le prestazioni dei singoli. Nel caso dei nerazzurri, il rinnovamento delle strategie applicate sui mercati internazionali con l’obiettivo di potenziare il parco di sponsor – con relativi introiti stagionali – ha permesso al club di affermarsi leader assoluta in Serie A all’insegna di un nuovo sensazionale risultato che sbaraglia tutte le altre concorrenti.

Solo 4 milioni per la Juventus, bianconeri battuti dall’Inter fronte sponsorizzazioni

Questi ultimi, grazie al fortissimo legame con Betsson Sport, Gate.io e U-Power, hanno potuto infatti incassare un bottino da 41 milioni di euro complessivi.

Inter in vetta alla classifica per incassi dagli sponsor in Serie A (LaPresse) – interlive.it

Nessuna violazione del Decreto Dignità da parte dell’Agcom per l’affissione dell’immagine del colosso di scommesse sulle divise ufficiali e via al lancio a livello internazionale. Segue però il Milan, a sua volta più forte grazie alla riformulazione dell’accordo con Emirates ed MSC.

Bene anche la Fiorentina, dopo l’accordo con Mediacom da 25 milioni. Delude invece la Juventus, la quale fino all’ultimo non è riuscita a trovare uno sponsor degno come aveva fatto Jeep fino alla passata stagione. I bianconeri, da tempo saldi al primo posto in questa speciale classifica legata agli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni, sono scivolati incredibilmente al decimo posto: i 45 milioni di perdita hanno lasciato fra le mani del club torinese solo 4 milioni, destinati comunque a crescere nel momento in cui verrà siglato in via definitiva un nuovo contratto su cui sta lavorando intensamente l’agenzia Two Circles.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juventus-Inter, è una maledizione: UFFICIALE, salta il derby d’Italia

Juventus-Inter è sempre piĂą vicina ed è arrivata la conferma ufficiale che salterĂ  il big…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco il nuovo Bremer: blitz nel 2026 dopo un lungo inseguimento

L'Inter deve rinforzare la difesa con un nome di primo piano la prossima estate: blitz…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Upamecano e Vlahovic a zero all’Inter: 3 cessioni e Marotta rifĂ  la squadra

L'Inter si muove per acquistare Upamecano e Vlahovic a parametro zero: Marotta deve centrare tre…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Atalanta fa un altro dispetto all’Inter: Lookman ceduto per 23 milioni

L'Atalanta non retrocede di un millimetro sul caso legato a Ademola Lookman: dispetto all'Inter, via…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’UEFA minaccia l’esclusione dalle coppe: l’Inter scuce 40 milioni

La scure della UEFA può abbattersi su una big italiana: l'Inter si fa trovare pronta…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caos Inter prima della Juve: “Barella e Dimarco bolliti, Bastoni ha tradito”

Bufera in casa nerazzurra dopo la sosta per le Nazionali e in vista del derby…

16 ore ago