Spunta+la+classifica+speciale+di+Serie+A%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+subito+in+testa
interliveit
/2024/09/29/spunta-la-classifica-speciale-di-serie-a-linter-e-subito-in-testa/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Spunta la classifica speciale di Serie A: l’Inter è subito in testa

Nonostante un inizio di stagione che pare sempre più difficile, l’Inter si aggiudica il primato in una classifica speciale di Serie A: occhio anche al Milan

Da qualche anno, non capitava un inizio così lento in classifica per l’Inter. I nerazzurri hanno pareggiato contro Genoa e Monza, due partite sulla carta abbordabili per i campioni d’Italia e soprattutto, dopo diverso tempo, la Beneamata è finita ko nel derby contro il Milan, proprio quando i rossoneri sembravano a corto di energie mentali e fisiche.

Simone Inzaghi non è partito al meglio in Serie A (LaPresse) – interlive.it

Insomma, le ottime prestazioni contro Manchester City e Atalanta non bastano per soddisfare la dirigenza e i tifosi, ma l’Inter resta convinta di poter invertire al più presto la rotta e trovare le motivazioni e le qualità che hanno dominato la scorsa stagione e hanno portato anche la seconda stella.

In ogni caso, i supporters nerazzurri non hanno alcuna intenzione di mollare il club, anzi hanno già dimostrato in questa primissima parte di stagione di essere sempre ben presenti per aiutare la squadra.

La classifica media degli spettatori di Serie A: Inter in testa

‘Calcio e Finanza’ ha pubblicato la media degli spettatori di Serie A fino alla quinta giornata. Innanzitutto, viene precisato che si tratta di 30.975 spettatori per ogni gara, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 90,90%. Sono numeri veramente straordinari e che non si verificavano dalla stagione 1997/98.

I dati sugli spettatori medi nelle prime cinque giornate di Serie A (LaPresse) – interlive.it

Entrando nello specifico, in testa c’è l’Inter che nelle prime gare casalinghe ha totalizzato una media di 72.677 spettatori a partita. Non solo, perché subito dopo c’è il Milan con 71.008 tifosi medi, in linea con le campagne abbonamenti delle due big meneghine.

A chiudere il podio c’è la Roma, che ha totalizzato 65mila spettatori. Andando avanti in questa classifica ci sono il Napoli e la Lazio, con 48mila e 43mila tifosi medi allo stadio.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cori da Napoli e scenario horror col Milan di cui nessuno parla

Il successo di Cagliari ha riportato Conte a 6 punti da Chivu. E oggi Allegri…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta anche Fiorentina-Inter, Chivu replica a Conte: “Nessuno lo ha fatto”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del 'Franchi' valevole per la 30esima…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

E la chiamano Marotta League? Disastro arbitri: tre episodi contro l’Inter, uno solo a favore

Dal rigore assegnato al Napoli a quello negato contro l'Atalanta, altro che Inter favorita dagli…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Volata scudetto Inter, sette calciatori ‘persi’ da Chivu

Le ultime otto giornate del campionato di Serie A saranno decisive per l'assegnazione del titolo…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, mossa di mercato a sorpresa: ecco Federico Chiesa

Colpo di scena in ottica nerazzurra: Marotta e Ausilio pronti a chiudere per l'esterno del…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la verità sull’addio di Inzaghi: “Il calcio funziona così”

A quasi dieci mesi dalla separazione dopo la finale di Champions e l'approdo in Arabia…

1 giorno ago