Un profilo seguito con interesse dall’Inter sembra vicino al Milan: con 10 milioni l’affare, secondo i meglio informati, si chiude a gennaio
Non è che chiaro se i rossoneri siano davvero pronti a puntarci, ma dalla Germania continuano a giungere rumors sempre più insistenti sull’interesse manifestato da Geoffrey Moncada per un giovane mediano in passato visionato anche dagli uomini di Baccin.
Quindi il Milan potrebbe essere vicino a chiudere l’affare su cui l’Inter ha finora nicchiato. Il profilo in questione è quello del ventunenne Lucas Gourna-Douath del Salisburgo. Anche quest’estate si era parlato di un possibile affondo da parte dell’Inter che alla fine non si è mai concretizzato: sarà dunque il Milan a prenderlo per 10, massimo, 12 milioni?
I rossoneri potrebbero farsi davvero sotto, ma molto dipenderà dai prossimi risultati e dall’impostazione tattica che Fonseca darà alla squadra. A oggi il Milan è un cantiere aperto. Il 4-4-2 è stato risolutivo contro l’Inter nel derby, ma non è affatto detto che sia lo schema migliore per poter affrontare l’intera stagione.
C’è anche chi ipotizza che Fonseca potrebbe andare avanti a cambiare schema in base agli avversari e soprattutto allo stato di forma dei suoi campioni. Di certo il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-4-2 ha finora dato risposte interessanti. In ogni caso, Moncada potrebbe già star cercando un nuovo centrocampista.
Pochi giorni fa Ismael Bennacer è stato operato al polpaccio destro, e se tutto andrà bene tornerà in campo in primavera. A oggi serve un vice-Fofana, anche se Ibra vorrebbe che Fonseca desse una possibilità a Musah. L’americano può ancora dare tanto, e in più posizioni, ma non è certo il mediano bravo a impostare e in interdizione che Fonseca aveva fatto capire di volere in estate.
Qualora si decidesse di provare a prendere un centrocampista bravo anche a spingere, il sogno sarebbe far arrivare Chukwuemeka, che al Chelsea per ora non ha spazio. Poi il Milan sta seguendo da tempo anche Gourna-Douath, che però ha caratteristiche più difensive.
Il ragazzo è nato a Villeneuve-Saint-Georges in Francia e si è fatto le ossa nel Saint-Etienne. Qualcuno, qualche anno fa, lo ha paragonato a Paul Pogba proprio per il fatto di aver indossato la stessa maglia, ma Lucas è un giocatore diverso, meno tecnico e fantasioso, ma più ordinato nei compiti difensivi e nel senso di posizione.
Essendo maturato in fretta, già a sedici anni giocava con i grandi. Nell’estate del 2022 è passato all’RB Salisburgo, un club che ha dimostrato di saper pescare benissimo fra i giovani. E infatti il centrocampista si è dimostrato un giocatore costante e di buona qualità.
Per Lucas questa è la terza stagione in Austria, e sembra che abbia voglia di confrontarsi con un campionato più importante. Per questo, seppur a malincuore, il Salisburgo potrebbe cederlo senza alzare troppo il prezzo.
Potrebbe essere lui l’uomo giusto per il centrocampo rossonero? A livello di prezzo sì: il Milan non vuole spendere più di 10 milioni di euro. Ma l’indicazione finale dovrebbe darla il mister, che secondo alcune fonti a lui vicine preferirebbe che la dirigenza provasse almeno a fare un sondaggio per Cardoso del Betis.
Sull’americano classe 2001 c’è però anche il Tottenham che, a quanto pare, ha già un principio di accordo con la squadra iberica. Per Ricci, malgrado alcune voci circolate nei giorni scorsi, non c’è possibilità di trattativa: il ragazzo ora costa troppo.
I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…
Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…
Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…