In Serie A si sta mettendo in mostra un grande talento, destinato a far parlare di sé ora e nel prossimo futuro: la pazza idea di Piero Ausilio
Se c’è un fattore chiave per il futuro dell’Inter è la voglia e la necessità di puntare su un gruppo giovane, abbassare l’età media e riuscire nel giro delle prossime sessioni di mercato a portare talenti che possano fare bene sotto il punto di vista calcistico e aumentare la loro valutazione.
Per questo, come è anche nello stile di Marotta e Ausilio, il radar è puntato su alcuni dei talenti che stanno facendo meglio in Italia, che si sono già abituati al campionato italiano e stanno mostrando le loro qualità in Serie A – o anche nella serie cadetta. Un ragazzo che sta facendo parlare molto di sé è Nico Paz, un super talento cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, e che ha solo 20 anni e un futuro splendente davanti.
In molti avevano dei dubbi sul suo adattamento a un campionato fisico come quello del Bel Paese, ma i fatti stanno smentendo anche i più scettici. Infatti, in cinque partite giocate, ha già creato un numero impressionante di occasioni da gol e messo a segno tre assist. L’impressione è che i margini di miglioramento nell’assetto di gioco di Cesc Fabregas possano essere ancora più importanti, e nel frattempo diverse big stanno già iniziando a pensare a lui.
Nico Paz sta dimostrando di essere letale quando svaria in tutte le zone del campo, può toccare un gran numero di posizioni e poi può arrivare a ridosso della punta, riempiendo anche l’area di rigore. Ciò perché abbina una fisicità importante, anche se ancora tutta da strutturare – è alto 186 centimetri – a una grande visione di gioco e qualità nella conduzione del pallone.
La sua valutazione è già aumentata rispetto ai 10 milioni di qualche tempo fa e la sensazione è che possa anche raddoppiare in vista della prossima estate. Diverse big, intanto, stanno monitorando la sua crescita e tra queste c’è anche l’Inter che potrebbe schierarlo sia come mezzala, sia come seconda punta e anche come trequartista o terzo nel tridente.
Per il momento si tratta solo di un’idea e vedremo se l’Inter, alla fine, deciderà davvero di affondare il colpo o valuterà altri profili, magari a prezzi più bassi.
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…
Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…
In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…
Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…