Ancora polemiche per quanto riguarda l’Inter. Dopo la partita contro il Torino sui social è ritornato virale l’hashtag Marotta League
Nuova partita dell’Inter e ancora polemiche arbitrali. Nella serata di ieri i nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio sul Torino. A tenere banco, però, è anche l’espulsione di Marìpan dopo solo 20 minuti. Un cartellino rosso estratto da Marcenaro al termine di un consulto con il VAR.
La decisione del fischietto ligure non è assolutamente stata accettata da molti tifosi, perlopiù juventini, e sui social si è ritornata a parlare di Marotta League. Da precisare che le critiche non riguardano tanto il rosso estratto a Marìpan, corretto per il duro intervento su Thuram, ma per un metro non sempre giudicato uguale da una partita ad un’altra. Un problema questo che in Italia va avanti ormai da tempo e sul quale non si è riusciti ad arrivare ad una soluzione. Le diverse interpretazioni degli arbitri rappresentano forse il vero tema da affrontare nelle sedi opportune.
L’espulsione di Marìpan sembra essere ineccepibile a termini di regolamento. Entrata con il piede a martello sulla caviglia di Thuram e rosso diretto per il difensore del Torino. Tutto secondo le indicazioni date da Rocchi ormai qualche anno fa. E allora perché sono nate queste polemiche sui social?
La risposta è semplice: tutto inizia dagli episodi simili che non sono stati puniti con lo stesso cartellino. In particolare sui social si sono riferiti al mancato rosso di Politano proprio contro la Juventus e l’espulsione non data al giocatore del Como per un intervento simile su Anguissa. Due parametri di giudizio completamente differenti e che hanno aperto una vera e propria polemica sui social e non solo. E sono molti i tifosi che hanno richiamato il ritorno della Marotta League.
Un problema che in Italia va avanti da tempo e al quale Rocchi non riesce a trovare una soluzione. La mancanza di un metodo di giudizio uguale aumenta le polemiche e le tensioni anche nel dopo match.
Su questo il numero degli arbitri deve lavorare e la speranza dei club è che si possa arrivare a mettere fine alle diversità di valutazione nel giro di poco tempo. Intanto però sui social i tifosi si scatenano e si ritorna a parlare dell’ormai famosissima Marotta League.
Il francese è rimasto ad Appiano saltando gli impegni con la propria Nazionale Duro lavoro…
I nerazzurri guardano in Serie A per rimpiazzare il brasiliano, bocciato da Chivu L'Inter sfida…
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…