L’Inter inizia a guardare al futuro e potrebbe presto chiudere per un acquisto a zero. Pronto un quadriennale da 5 milioni di euro
L’Inter inizia a pensare al futuro. Nonostante siamo solamente a ottobre, in Viale della Liberazione si sta già lavorando alla squadra che verrà. Le indicazioni arrivate da Oaktree sono molto chiare: via gli over 30 e puntare su giocatori di qualità, ma giovani e futuribili. E tra i diversi calciatori nel mirino del club ci sono anche alcuni che andranno in scadenza a giugno e, di conseguenza, acquistabili a zero.
Per uno di questi obiettivi l’Inter dovrebbe mettere sul piatto una proposta quadriennale da 5 milioni di euro. Offerta sicuramente importante e che confermerebbe l’intenzione da parte dei nerazzurri di fare un regalo a Simone Inzaghi. La concorrenza è molta, ma davanti a cifre simili il sì del giocatore è altamente probabile.
L’attacco e la difesa. Sono questi i due reparti che l’Inter quasi certamente rinnoverà la prossima estate. Sono previsti diversi volti nuovi e alcuni di questi potrebbero arrivare a parametro zero. Le valutazioni in casa nerazzurra sono in corso e presto Marotta si muoverà per provare ad anticipare la concorrenza.
Tra i principali obiettivi c’è sicuramente Jonathan Tah. Il classe 1996 è in scadenza con il Bayer Leverkusen e l’Inter lavora per cercare di trovare l’accordo e strapparlo alla concorrenza. Noi abbiamo chiesto ai nostri utenti Facebook se darebbero 5 milioni di euro al centrale tedesco per convincerlo a vestire la maglia nerazzurra.
Non sono mancati i contrari, ma sono tanti anche i favorevoli. Tra loro c’è Fabio Ferroni che gli farebbe firmare un contratto quadriennale: “Sì però 4 anni. Così mettiamo apposto un po’ il futuro“. Parole che sembrano confermare la necessità di svecchiare il reparto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi.
A parte il pensiero dei tifosi, Jonathan Tah resta in cima alla lista dell’Inter per rinforzare la difesa. Lui e David sono i principali obiettivi a cui Marotta lavora ormai da settimane e spera di poter chiudere da tempo. Le cifre ufficiali ad oggi restano top secret, ma davanti ad un quadriennale da 5 milioni di euro difficilmente il difensore tedesco direbbe di no. Una proposta che quindi sbaraglierebbe tutta la concorrenza – Juventus inclusa – e permetterebbe ai nerazzurri di prendere un centrale di sicuro affidamento oltre che naturalmente di grande esperienza.
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…