Le dichiarazioni del Presidente dell’Inter prima del big match dell’Olimpico contro la Roma valevole per l’ottava giornata di Serie A
Prima di Roma-Inter, Marotta è tornato sulle troppe partite che intasano il calendario delle squadre, soprattutto delle grandi come quella di Simone Inzaghi, generando (ma è tutto da provare…) più infortuni. “Il calendario va ammorbidito – ha esordito il presidente nerazzurro al microfono di ‘Dazn’ – Ci sono stati un centinaio di infortuni tra i giocatori delle Nazionali, uno degli aspetti da salvaguardare è questo”.
“Se abbiamo idee in merito? Va fatto un tavolo unico – ha risposto Marotta – Esistono attività di club, di UEFA e FIFA, e il confronto è iniziato. C’è la disponibilità a far sì che il numero delle partite diminuisca, perché il calcio ormai è diventato più veloce e le pressioni arrivano nella metà campo avversaria”.
In questo scorcio di stagione, non a caso, Inzaghi ha fatto costantemente uso del turnover: “La rosa va ampliata soprattutto nei valori – sottolinea Marotta – A mio avviso per i grandi club bisogno parlare di titolari e co-titolari, questo impone il rispetto degli obiettivi. Abbiamo 23-24 giocatori che possono giocare in ogni competizione, poi è l’allenatore che fa le scelte. Stasera il centrocampo è dettato da alcuni infortuni – quelli di Zielinski e Asllani, ndr – per cui è normale che sia lui a decidere chi impiegare”.
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…
Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…
Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…