Simone Inzaghi è consapevole che in questo momento c’è bisogno di tutta la rosa e il gesto fatto a fine partita ne è la conferma
La partita in casa dello Young Boys è stata forse più complicata del previsto. La decisione di far rifiatare i big sembrava la conferma di una sfida che, almeno sulla carta, si poteva portare a casa in modo semplice. Poi una squadra molto arcigna e una serata non proprio perfetta per molti hanno costretto il tecnico a mettere in campo i titolarissimi per cercare di non lasciare punti per strada. Alla fine così è stato grazie alla zampata finale di Thuram, ma la trasferta elvetica sottolinea come nessuna sfida può essere sottovalutata.
Nonostante una serata non semplice, Inzaghi è consapevole di non poter contare sempre sui soliti e il gesto fatto a fine partita conferma come la volontà del tecnico è quello di far sentire tutta la rosa importante. Una serata complicata ci sta, ma ora c’è da mettere alle spalle lo Young Boys e pensare alla Juventus, una grande occasione per riscattare una partita difficile.
Partita complicata quella contro lo Young Boys per Arnautovic. Schierato dal 1′ in coppia con Taremi, l’austriaco non è mai realmente entrato nella sfida. Se ad una prestazione negativa aggiungiamo anche un calcio di rigore sbagliato e le dure critiche da parte dei tifosi, il quadro è assolutamente peggiore di quello che poteva essere solo con una serata no. L’attaccante è uscito a testa bassa e il suo volto scuro in panchina conferma un mercoledì difficile per lui.
Ma a fine partita, visto anche il risultato positivo, Simone Inzaghi si è avvicinato ad Arnautovic consolandolo.
Un gesto apprezzato da molti e che conferma la volontà da parte di Inzaghi di mantenere il gruppo unito e di far sentire tutti parte integrante di questa squadra. La vittoria ha sicuramente reso più facile fare una mossa simile, ma siamo certi che il tecnico piacentino lo avrebbe fatto a prescindere.
Ora per Arnautovic c’è già l’occasione di potersi riscattare. La Juventus è alle porte e Inzaghi potrebbe comunque affidarsi a lui a partita in corso soprattutto in caso di una partita da decidere nella ripresa. E l’austriaco è pronto a sfruttarla per mettersi subito alle spalle una serata difficile come quella sul campo dello Young Boys.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…