Si delinea il futuro di Kevin De Bruyne. Al suo ultimo anno di contratto il City, per il belga si prospetta un vero colpo di scena
Non ha certo buoni ricordi dellâInter, Kevin De Bruyne. Nella finale di Champions League contro i nerazzurri, il belga ha dovuto lasciare il campo nel corso del primo tempo per un infortunio che lâha costretto a uno stop di oltre 4 mesi. Stesso epilogo nel match di un mese fa, allâEtihad Stadium, che ha inaugurato la fase a girone unico della massima competizione europea per club.
Proprio i 45Ⲡgiocati nello 0-0 contro lâInter sono stati gli ultimi, finora, per De Bruyne in questo inizio di stagione nel quale ha totalizzato altre cinque presenze con un gol in Premier League contro lâIpswich. Incerti i tempi di recupero per il capitano del City. Guardiola ha ribadito che non ci sarĂ alcuna forzatura e che De Bruyne rientrerĂ solo quando sarĂ al meglio della condizione.
De Bruyne e Guardiola che condividono la stessa situazione al City. Entrambi, infatti, sono in scadenza di contratto a fine stagione e permane, al momento, una certa incertezza sulla loro permanenza futura nel club campione dâInghilterra.
Addirittura quella di De Bruyne è alquanto improbabile. Lo riporta Sky Sport UK stando alla quale, a 33 anni, il belga vuole concedersi unâaltra esperienza lontana dalla Premier League. Non dovrebbe essere comunque lâArabia Saudita il prossimo approdo per De Bruyne che, alla stregua di altri colleghi come Messi o Giroud solo per citare gli ultimi, può proseguire la carriera in MLS.
Al capitano dei Citizens sarebbe pervenuta una ricca proposta da parte del San Diego FC, nuova squadra del campionato statunitense che si appresta a esordire nella prossima edizione della MLS. La franchigia californiana vuole debuttare in grande stile e potrebbe addirittura pagare a De Bruyne lo stesso ingaggio che percepisce attualmente al City e che è superiore ai 20 milioni di euro.
Se lâindiscrezione di Sky Sport venisse confermata, De Bruyne si separerĂ dal Manchester City dopo dieci stagioni nelle quali ha vinto, almeno una volta, tutte le competizioni disputate dal club. Se De Bruyne non dovesse rinnovare con il City è in dubbio la sua partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club previsto proprio negli Usa tra giugno e luglio. Poteva essere lâoccasione giusta per chiudere una carriera memorabile con i Citizens con un altro trofeo.
Grande entusiasmo del figlio dellâex AD del Milan nei confronti del capitano nerazzurro, ecco le…
Anche il fantasista nellâaffare che porta al nuovo difensore centrale, Leoni non è lâunica opzione…
Il centravanti austriaco potrebbe tornare allâex squadra dopo lâaddio ai nerazzurri, futuro tutto da scrivere…
58 goal in 145 match. A questo pensano i tifosi della Juve quando sentendo parlare…
Non serve coprire il prezzo della clausola: il francese ora può uscire con lo sconto,…
25 milioni subito e cessione obbligata. Finisce cosĂŹ? All'Inter ora tremano: il laterale olandese pressato…